search menu
News Gaming

Summer Game Fest 2023, ecco tutti gli annunci

root • 9 Giugno 2023

forum

0

Cari utenti, finalmente è arrivato l’evento che tutti noi videogiocatori aspettiamo ogni anno, ovvero il Summer game Fest

Molte delle anteprime di questa nuova edizione del Summer Game Fest erano già state leakkate, altre invece si sono rivelate emozionanti novità. Qui di seguito ci sono tutti i giochi che sono stati presentati:

Prince of Persia – The Lost Crown: il Summer Game Fest si è aperto con una presentazione da parte di Ubisoft, che ha svelato con un gameplay trailer il ritorno di Prince of Persia, con un’avventura bidimensionale ad altissimo contenuto di scimitarre. Esso arriverà il 18 gennaio 2024.

Mortal Kombat 1 – Sul palco del Summer Game Fest viene accolto anche Ed Boon in persona, creatore del franchise a cui ha letteralmente dedicato la sua intera carriera videoludica. Intervistato da Keighley, Boon ha confermato che parliamo di una sorta di nuove timeline, ora che Liu Kang è una divinità, dopo la fine di Mortal Kombat 11.

Path of Exile 2 – in data 28 luglio.

Street Fighter 6 x Exoprimal – Street Fighter 6 è pronto ad accogliere una importante novità: direi che si tratta di un incontro tra il picchiaduro ed Exoprimal, che sarà proposto durante l’autunno.

Witchfire – andrà in early access dal 20 settembre prossimo.

Crossfire: Sierra Squad – gioco per la playstation vr 2, arriverà ad agosto.

Sonic Superstars – uno dei videogiochi più amati torna in una nuova avventura che promette di far battere il cuore ai fan storici. Sarà possibile giocare nei panni dei più celebri personaggi del mondo di Sonic, fare team con i propri amici per giocare insieme e sfruttare abilità che promettono di dare profondità ai livelli bidimensionali. Arriverà su console e pc nell’autunno 2023.

Lies of P – il soulslike ambientato nel mondo di Pinocchio. Atteso per agosto, arriverà invece il 19 settembre e una demo è disponibile ora su PC, PlayStation e Xbox.

Sandland – Inconfondibile lo stile del maestro Akira Toriyama, che rende videoludico e in Unreal Engine 5 il mondo del suo SandLand.

Annapurna – conferma per il 29 giugno il ritorno del suo showcase.

Throne and Liberty – Azione epica al centro del trailer del gioco che si prepara al test tecnico. È atteso su Steam, PS5 e Xbox Series X|S.

WarHaven – Azione e caos multiplayer a tinte medievali nel trailer che viene presentato alla Summer Game Fest, che ci offre un piccolo nuovo assaggio dal gioco. Potrete giocarci gratis su Steam tra il 16 e il 19 giugno.

Alan Wake 2 – giocheremo il viaggio di Alan e Saga, sarà possibile in determinati punti della storia passare dall’una all’altra in due «viaggi da incubo» che saranno strettamente intrecciati. Il gioco viene mostrato con del gameplay duro e puro da una fase iniziale del gioco. Il gameplay non è montato, non dovrebbe avere tagli, è catturato direttamente dal gioco.

Warhammer: Space Marine 2 – Il video ci mostrerà uno sguardo alle cooperative del gioco a cura di Saber e Focus Entertainment. La campagna cooperativa sarà fino a tre giocatori. L’uscita è attesa su PC e console di nuova generazione per questo inverno.

Baldur’s Gate – L’uscita finale del gioco, ricordiamo, è attesa per questo agosto.

Marvel’s Spider-Man – Il focus oggi al Summer Game Fest è anche su Venom, che non è Eddie Brock perché gli autori volevano «raccontare una storia originale», motivo per cui saremo noi, nella nostra avventura, a dover scoprire chi sia il Simbionte in questo caso. Insomniac conferma anche che la città sarà due volte più grande rispetto al gioco precedente, il che dovrebbe promettere tante avventure.
Il gioco uscirà il 20 ottobre 2023, ora è ufficiale.

Palworld – Atmosfere chill tra foreste, animaletti e… mitragliatrici. Ci voleva. Andrà in early access a gennaio 2024.

Black Desert Online – tempo di scoprire la prossima espansione del popolare videogioco MMORPG. Arriva il 14 giugno.

Final Fantasy VII: Ever Crisis – Già annunciato, Ever Crisis ha avviato ora la preregistrazione per la sua closed beta.

Banishers – Il gioco, ricordiamo, ha per protagonisti due “cacciatori di anime in pena”, che però vedono la loro relazione venire orribilmente coinvolta nel loro lavoro, per così dire, quando lei muore e lui viene seguito e assistito dalla sua anima. Il gioco proporrà possibilità di scelta, come nello stile dello sviluppatore francese, e promette azione e dramma ad alto livello di emotività. Arriverà alla fine del 2023 su PC e console di ultima generazione.

Like a Dragon: Gaiden – SEGA mette in scena il suo Like a Dragon: Gaiden, che arriva prestissimo: il prossimo 9 novembre, fan di Yakuza.

Under the Waves – Altro scorcio del titolo subacqueo pubblicato da Quantic Dream.

King Arthur: Legends Rise – Da oggi sono aperte le preregistrazioni per questo titolo mobile e PC.

Twisted Metal – Abbiamo un assaggio dall’adattamento cinematografico di Twisted Metal e.. beh, non so. Giudicate pure voi.

Lysfanga – Arriverà quest’anno su PC, sia su Steam che su Epic.

Immortals of Aveum – Dopo la chiacchierata con l’attore, che racconta del mondo magico in cui diversi personaggi combattono per contendersi i poteri, vediamo un po’ di gameplay in azione. Gli effetti speciali sono quelli che ci si aspetterebbe da un gioco in soggettiva che sfoggia le magie come base del suo combat system, in effetti.

Final Fantasy VII: Rebirth – Per concludere questo Summer Game Fest, Il viaggio di Final Fantasy VII continua con Rebirth, che ci riporta nel secondo episodio del progetto di remaking di Final Fantasy VII. Arriverà all’inizio del 2024 su due dischi, precisa la fine del trailer. Inizialmente, ricordiamo, la finestra era genericamente prevista per l’inverno.

Se volete acquistare i giochi annunciati a questo Summer Game Fest, li trovate su Instant Gaming a prezzo scontato, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024