search menu
News Gaming

State of Play Maggio 2024: tutte le informazioni che abbiamo

Daniele "Nu." Mameli • 31 Maggio 2024

forum

0

Sony ci prepara all'arrivo dell'estate videoludica con tante informazioni e nuovi titoli in arrivo

Con l'ultimo State of Play, trasmesso in data 30 Maggio 2024, Sony mostra le carte che ci accompagneranno sino alla fine di quest'anno. Con l'annuncio di 14 giochi che ci aspettano su PS5,PSVR2 e PC

Concord

Concord è un hero shooter 5v5 Overwatch-like dall'aspetto fantascientifico. Primo annuncio dello State of Play, il trailer di Concord presenta vari tempi morti, ma nonostante ciò riesce a far comprendere cosa ci aspetterà, un hero shooter classicheggiante con eroi ben distinguibili tra loro per design e ruolo. Per il momento ci asteniamo da giudizi, in attesa di un gameplay trailer e della open beta, in arrivo a Luglio, e che precede il lancio ufficiale del gioco, che avverà il 23 Agosto.

God Of War: Ragnarok | PC

Finalmente anche gli utenti PC potranno godere dell'acclamato God Of War: Ragnarok, uscito nel 2022 e vincitori di premi durante i Game of The Year del suddetto anno, il secondo titolo della saga norrena sarà disponibile su PC a partire dal 19 Settembre, e sarà inclusa l'espansione, gratuita su PS4 e PS5, Valhalla, che ha offerto ai giocatori di God of War una esperienza aggiuntiva con uno stile Rogue-Like.

Dynisty Warriors Origins

Annunciato per il 2025 il ritorno dell'acclamata e storica serie di musou Dynisty Warriors. Anche se con un trailer molto breve, il gioco si mostra graficamente affascinante e il gameplay, per gli amanti nostalgici della serie, sembra rimanere, per ora, pressocchè invariato.

Infinity Nikki

Arrivato in maniera inaspettata, Infinity Nikki è un gioco dai colori sgargianti e con personaggi visivamente gradevoli. Il trailer mostra molto poco a livello di gameplay, ma il fascino delle aree e i loro colori son abbastanza per incuriosirci nell'attesa di una versione giocabile.

Ballad of Antara

Con un affascinte ambientazione, personaggi con stili che ricordano l'oriente medioevale e delle creature quasi Lovecraftiane, Ballad of Antara è un action per il quale attendiamo nuove informazioni.

Skydance's Behemoth

Dagli autori di The Walking Dead: Saint & Sinners arriva il primo gioco per PSVR2 della conferenza. Da molti definito uno Skyrim in realtà virtuale,  dove con armi bianche e magie ci getteremo in lotte contro altri umani e esseri colossali.

Alien Rogue: Incursion

Dopo Skydance's Behemoth arriva un secondo gioco per PSVR2. Alien Rogue: Incursion, basato sull'immaginario della saga Alien, è un Survival Horror che ci terrorizzera prossimamente su PSVR2

Marvel Rivals

Where Winds Meet

A seguire è stato presentato Where Winds Meet, un action-rpg estremamente spettacolare con ambientazioni da giappone feudale. Probabilmente il trailer più divertente dello State of Play, dato che presenta visioni di combattimenti frenetici, con poteri fantasy piacevoli all'occhio, bei design delle creature e musica incalzante. Il gioco è ancora in fase di sviluppo, quindi per ora non si può che attendere nuove informazioni.

Until Dawn

Dopo un egregio successo su PS4, Until Dawn ritorna anche sulla current gen di Sony. Il teen horror di Super Massive Games arriverà su PS5 in autunno.

Silent Hill 2

È stata confermata all'otto di ottobre 2024 la data di uscita per Silent Hill 2, un classico del videogioco horror. Nonostante la buona notizia che è la conferma di una data di rilascio, non possiamo che mostrarci dubbiosi riguardo ai trailer, che non fanno risplendere questo iconico gioco, e che anzi, pongono molti dubbi sulla fattura e sulla qualità di questa versione PS5.

Monster Hunter Wilds

Alla fine della conferenza, come solito, troviamo gli annunci più corposi e interessanti. Questo primo trailer di Monster Hunter Wilds ci fa fantasticare, e mostra ancora una volta quanto questa saga riesca sempre a variare e a migliorarsi negli anni. Ovviamente Monster Hunter Wilds riprende lo stile più narrativo e con mappe enormi di Monster Hunter World, ma questo trailer non serve ad approfondire ciò che la saga è già stata, ma a mostrarci le nuove aggiunte che Capcom ha realizzato, che come sempre in questa saga, portano una nuova boccata di aria fresca che ci farà vivere altre centinaia di ore a caccia di magnifiche creature.

Astro Bot

La nuova simpaticissima mascotte di Sony ottiene un nuovo gioco. Dopo Astro's Playroom, che è definibile una tech demo per mostrare le potenzialità e le funzioni del nuovo DualSense, Astrobot ottiene un nuovo gioco, preordinabile dal 7 Giugno. Con aspetti contemplativi e giocosi, ci sentiamo di riporre delle buone aspettative verso Astro Bot, nella speranza che possa avere una cura tale se non superiore a quella di Astro's Playroom ma iall'interno di un mondo più ampio e più ricco di livelli.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Pokémon GCC: Scintille Folgoranti, Le 10 Carte più Ricercate del Set

15 Novembre 2024

Pokèmon GCC Pocket, Nuovo Evento Per Le Battaglie Online

7 Novembre 2024

Da Shin Megami Tensei a Persona: L'Impatto di Atlus nel Mondo dei Videogiochi

14 Ottobre 2024

Disney Anthology: Uscito L’official Trailer E I Preordini Del Nuovo Set Di Carte

8 Ottobre 2024

IL SOULS-LIKE NELL’INDUSTRIA VIDEOLUDICA: L’impatto di Enotria:The last song

24 Settembre 2024

Dragon Ball Sparking! Zero, Ecco il Roster Completo e Il Personaggio Bonus Preorder !

20 Settembre 2024