search menu
News Gaming

State of Play del 31 Gennaio: tutti gli annunci

Giovanni "Thingy" Russo • 31 Gennaio 2024

forum

0

Sony ha da poco trasmesso il primo State of Play del 2024, dove abbiamo ricevuto tante novità e trailer riguardanti titoli in uscita per PS5 tra il 2024 e il 2025. Ecco tutti gli annunci!

La presentazione è durata circa 45 minuti, ed ha ricoperto una quindicina di titoli in uscita su PS5 e PlayStation VR2: ecco tutte le novità.

Helldivers II

Il già a lungo discusso in alcune precedenti presentazioni Helldivers II è ormai alle porte: Sony ce lo ricorda con un ultimo trailer. Questo titolo sbarcherà su PS5 e PC questo 8 Febbraio.

Stellar Blade

A seguire ci è il nuovo gioco di Shiftup: Stellar Blade. Ambientato in una terra post-apocalittica, questo titolo si propone come erede spirituale di giochi come Nier Automata e la saga di Final Fantasy per portare sulle nostre console PlayStation una nuova esperienza action-RPG. Il trailer ci mostra alcune delle meccaniche di gameplay, tra scene di combattimento e gestione dei menu, oltre che ad alcuni immancabili spezzoni di storia. Stellar Blade uscirà il 26 Aprile 2024 come esclusiva PS5.

Sonic x Shadow Generations

Il tanto atteso ritorno di SEGA è qui: Sonic sta per tornare, e con lui ci sarà anche Shadow a fargli compagnia. Sonic x Shadow Generations arriverà su PS4 e PS5 in Autunno.

Zenless Zone Zero

Un altro trailer del nuovo titolo ai fornelli nelle cucine di Hoyoverse: Zenless Zone Zero, grazie al quale non apprendiamo però nessun dettaglio aggiuntivo. 

 

Foamstars

Ecco un altro trailer dedicato ad un gioco il cui lancio è alle porte: Foamstars, lo Splatoon di casa Square Enix dove invece della vernice ci si sfiderà a colpi di bolle di sapone. Il titolo uscirà su PS4 e PS5 il 6 Febbraio, e sarà incluso fin dal primo giorno di lancio su Playstation Plus. 

Dave the Diver e... Godzilla?

Il titolo premiato come gioco indie migliore del 2023 ai The Game Awards, Dave the Diver, giunge infine anche su Playstation ad Aprile. In aggiunta a ciò sembrerebbero esserci ancora nuovi segreti... Ce lo preannuncia un enorme Godzilla che emerge dagli oceani. Questa bizarra quanto geniale collaborazione arriverà a Maggio.

V-Rising

Il sandbox a visuale isometrica V-Rising, uscito già su PC, sbarca anche su PS5 nel 2024. 

Silent Hill: The Short Message

Un nuovo gioco originale nella saga di Silent Hill, disponibile gratuitamente per PS5 a partire da oggi. Gli sviluppatori lo hanno definito il futuro della tanto amata serie, e la visione del publisher su come debba essere pubblicato un horror psicologico oggi. 

Silent Hill 2 Remake

Ecco finalmente in azione il già annunciato remake del secondo titolo della saga di Silent Hill. Viene confermato come esclusiva PS5, ma al momento non vi è ancora nessuna data di lancio.

Judas

Annunciato in questo State of Play il nuovo gioco dell'autore di Bioshock: Judas. Tra atmosfere stravaganti e automi robotici da combattere, questo titolo sembra avere tanto da offrire, ma poco da mostrare in questo breve trailer. Anche in questo caso, nessuna data di lancio.

Metro: Awakening VR

Sviluppato da Vertigo Games, ecco l'adattamento di Metro in formato realtà virtuale. Uscirà nel 2024.

Legendary Tales

Gioco d'azione a tema fantasy, è tempo di cimentarsi in spadate e colpi di magia per distruggere scheletri ed altre creature dell'orrore in questo titolo per VR2. Nonostante la grafica vecchio stile, questo gioco sembra avere una discreta profondità nel gameplay di combattimento, oltre ovviamente alla possibilità di poter giocare online. Uscirà l'8 Febbraio.

Dragon's Dogma II

Il prossimo attesissimo titolo di Capcom ci viene mostrato per esteso in questo trailer, per farci assaggiare quello che troveremo nella versione completa di Dragon's Dogma II. Questo gioco uscirà il 22 Marzo 2024 su PC, XBOX Series X|S e PS5. 

Rise of the Ronin

Un nuovo gioco d'azione in sviluppo esclusivamente per PS5, Rise of the Ronin si ripromette di trasportarci nel diciannovesimo secolo in Giappone in un'esperienza completamente open world. Questo trailer ci mostra in maniera approfondita le meccaniche di combattimento del gioco e una vasta gamma di armi tra cui poter scegliere. Questo titolo uscirà il 22 Marzo in esclusiva per PS5.

Until Dawn

Ballistic Moon ci mostra in questo trailer il remake per PC e PS5 di Until Dawn. Uscirà nel 2024.

Death Stranding 2: On the Beach

Per concludere, ecco un lungo ed approfondito sguardo al nuovissimo gioco di Hideo Kojima ed il suo team: Death Stranding 2. Sono stati mostrati personaggi, ambientazioni e scene di gameplay, insieme a molte cutscene ed incipit di storia capaci di mandare in visibilio i fan del primo titolo. L'uscita per questo gioco è prevista per il 2025.

PHYSINT

Annunciato in questo modo anche un nuovo progetto che coinvolgerà il game designer di Death Stranding: sarà un progetto dedicato ad un nuovo gioco d'azione e spionaggio che sarà sviluppato in collaborazione tra Sony e Kojima; secondo il direttore sarà "il culmine della mia carriera". Al momento non si sa altro di questo progetto.

Per concludere, è stato annunciato un altro State of Play per il 6 Febbraio, dedicato completamente a Final Fantasy VII Rebirth, in uscita il 29 Febbraio di quest'anno. 

Se desiderate giochi a prezzo scontato per PS5, potete acquistarli su Instant Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Elden Ring Shadow Of The Erdtree; il pubblico non รจ pronto a morire

23 Giugno 2024

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024