search menu
News Gaming

Starfield ha ricevuto un downgrade grafico nel 2022?

root • 17 Giugno 2023

forum

0

Lo YouTuber “Cycu1” ha pubblicato un video di confronto tra due filmati di Starfield, mettendo in evidenza alcune palesi differenze grafiche.

Cari utenti, In questi giorni ci è stato dato modo di scoprire tante novità sul gameplay di Starfield, nuovo colossal Bethesda in arrivo il prossimo autunno.

Il gioco, previsto anche su Xbox Game Pass è sicuramente tra i più attesi dai giocatori, sebbene a qualcuno il titolo abbia subito un downgrade grafico dopo la sua presentazione dello scorso anno..

Vero anche che il trailer gameplay ufficiale ha messo in mostra un progetto particolarmente ambizioso, anche dal punto di vista tecnico.

Purtroppo, come riportato da Wccftech, qualcuno si è accorto che i modelli dei personaggi degli ultimi video non sono gli stessi di quelli mostrati nel 2022.

Lo YouTuber “Cycu1” ha pubblicato un video di confronto tra i due filmati di gioco, mettendo in evidenza le palesi differenze grafiche.

In base a questo primo confronto, è chiaro che Bethesda abbia migliorato nei mesi notevolmente l’illuminazione, gli ambienti e l’atmosfera generale del gioco rispetto all’anno scorso, ma sembra che il livello di dettaglio dei personaggi sia stato ridotto. 

Questo impatto grafico leggermente inferiore è particolarmente evidente per quanto riguarda i peli del viso e gli occhi dei personaggi.

Nulla di grave, ci verrebbe da dire, se non fosse che l’augurio è sempre e comunque quello che entro la fine dello sviluppo il livello di dettaglio di Starfield torni a essere quello di prima, in modo che nessuno abbia da lamentare alcunché.

Restando in argomento, pare che il prossimo RPG spaziale di Bethesda dovrà in qualche modo “ringraziare” un altro capolavoro open world, ossia Red Dead Redemption 2.

Oltre a ciò Dannie Carlone, senior environment artist di Santa Monica Studio, ha difeso la scelta dei 30 fps al secondo di Starfield.

Infine, su Metacritic era apparsa una recensione negativa, (poi rimossa) per Starfield, nonostante l’uscita del gioco non sia prevista prima di settembre.

Per sapere come andranno le cose con Starfield, non resta che aspettare qualche mese. Ci potremo giocare su PC e Xbox Series X/S. Inoltre sarà disponibile dal lancio anche su Xbox Game Pass.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Elden Ring Shadow Of The Erdtree; il pubblico non è pronto a morire

23 Giugno 2024

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024