search menu
News Gaming

Dopo Starfield e Alan Wake 2, altri dicono addio alle edizioni fisiche

root • 27 Giugno 2023

forum

0

Sembra che i videogiochi in edizione fisica stiano arrivando alla loro fine, dopo Alan Wake 2 e il caso di Starfield, anche THQ Nordic ne farà di meno.

Cari utenti, Stiamo vivendo un periodo importante per il mondo dei videogiochi, perché tra il caso di Starfield e Alan Wake 2 tra i tanti, sta arrivando forse la fase finale delle versioni fisiche dei videogiochi.

Il fatto che Alan Wake 2 sarà solamente digitale è stata una sorpresa non indifferente, vista l’importanza della produzione, anche se c’è un motivo preciso.

Per non parlare di Starfield che, al momento, è in un limbo per cui non è ben chiaro se e come verrà distribuita la versione fisica del gioco.

Le cose continueranno ad evolversi senz’altro nei prossimi mesi e anni, e ora anche un altro publisher annuncia che tirerà il freno sulle versioni fisiche dei suoi titoli. Si tratta di THQ Nordic, publisher tra gli altri del prossimo Alone in the Dark, che stamperà sempre meno copie fisiche dei suoi giochi da ora in poi (tramite VGC). Precisamente, tutte le versioni fisiche per PC dei giochi THQ Nordic avranno una tiratura “molto limitata”. Tra qui il già citato Alone in the Dark, il remake del primo Gothic Trine 5 che avranno una tiratura limitata con stampe numerate in serie delle loro edizioni standard e delle edizioni da collezione.

Sarà resa disponibile solo “una piccola quantità” di copie fisiche dei giochi per PC, che saranno tutte sigillate e confezionate premium. Dal numero 1 al numero 10 (o #25, o #50) sarà venduto attraverso il THQ Nordic Vienna Store, con un altro lotto reso disponibile online tramite i negozi internazionali oppure offerto a partner selezionati di vendita al dettaglio.

Si tratta senz’altro di un segnale chiaro di dove sta andando il settore che, in alcuni casi, preferisce creare dei thermos (così come nell’edizione fisica di Starfield che perculiarmente ne conterrà uno ma non il disco del gioco) invece che edizioni fisiche dei videogiochi.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024