Avete presente il nuovo Star Wars Jedi Survivor? Ecco pare proprio che non sia stato un evento da ricordare per tutti gli utenti che lo hanno acquistato.
Se per le versioni su console next-gen erano stati semplicemente segnalati alcuni problemi di ottimizzazione, pare che su PC la situazione sia decisamente molto più complicata, rivelandosi praticamente ingiocabile per numerosi fan.
Stando alle statistiche dello store di Valve, il gioco presenta soltanto il 21% di recensioni positive.
C’è addirittura chi sottolinea di non essere riuscito ad andare oltre la schermata di caricamento, pur evidenziando scherzosamente che almeno quella «è abbastanza ok»: particolarmente clamoroso il fatto che, stando ad alcune segnalazioni, nemmeno una RTX 3080 riuscirebbe a far girare degnamente Star Wars Jedi Survivor in alcuni casi.
Insomma, sembra proprio che Respawn ed Electronic Arts dovranno lavorare duramente per ottimizzare al meglio l’esperienza su PC: una vicenda che ricorda da vicino quanto accaduto con The Last of Us Part I, che è andata a migliorarsi nel corso del tempo tramite vari aggiornamenti ma potrebbe rappresentare un grosso campanello d’allarme per i prossimi porting.