search menu

Star Wars e il videogioco: un amore eterno

root • 13 Giugno 2023

forum

0

Fin dall’uscita del primo capitolo del franchise rivoluzionario diretto da George Lucas nel lontano 1983, lo Star Wars su grande schermo è sempre andato a braccetto con la controparte su piccolo schermo, offrendo un comparto videoludico comprendente tutte le console esistenti sul mercato e praticamente tutti i generi possibili, permettendo di esplorare in ogni modo e sotto qualunque punto di vista la Galassia Lontana Lontana.

Dallo sparatutto su binari di uno Star Wars per arcade al recente action adventure per console di ultima generazione Jedi: Survivor, il numero di titoli è decisamente troppo elevato per poter contarli tutti, è questo numero sembra destinato a non cessare mai. Infatti oltre al sopracitato continuo di Jedi: Fallen Order, altri titoli sono stati annunciati e sembrano essere in arrivo in questi anni.

Star Wars: Hunters

Il titolo più prossimo all’uscita sembra essere un multiplayer a squadre per telefono e per Switch. Ambientato tra il sesto e il settimo episodio, il gioco free-to-play sviluppato da Zynga permetterà di prendere il controllo di un set di personaggi differenti, tra cui cacciatori di taglie, ribelli e stormtroopers. Il gioco doveva uscire nel 2022, ma è stato spostato all’anno successivo e non è ancora stata annunciata la data precisa.

Star Wars: Outlaws

Dagli autori di The Division e Avatar: Frontiers of Pandora Massive Games, facente parte del gruppo Ubisoft, arriva il primo open world a tema Star Wars! I giocatori vestiranno i panni della fuorilegge Kay Vess e, accompagnati dal fedele animaletto Nyx, cercheranno il proprio posto in una cruda galassia lontana lontana ambientata tra il quinto e il sesto episodio della saga. L’uscita del gioco è prevista per il 2024 su PC, Playstation 5 e XBOX Series X/S. Non sono ancora disponibili informazioni precise sul gioco, ma è stato rilasciato da Ubisoft un video contenente 10 minuti di gameplay.

Star Wars: Eclipse

Nel 2021, in occasione dei The Game Awards, è stato annunciato il nuovo titolo della rinomata Quantic Dreams, è sarà ambientato proprio nell’universo di Star Wars! Come ormai siamo stati abituati dalla casa di Sviluppo francese, Eclipse ci porterà in una avventura grafica, ricca di personaggi differenti che con le loro scelte porteranno la storia lungo svariate ramificazioni tutte da scoprire. Il periodo di ambientazione, l’Alta repubblica, suggerisce una prevalenza di intrighi politici, ma il breve cinematic trailer del 2021 fa pensare ci sia molto altro. In questo caso, anche l’anno di uscita è ancora ignoto.

Remake di Knights of the Old Republic

Sono passati vent’anni dall’uscita del GDR sviluppato da BioWare, ma knights of the old republic è ancora oggi considerato uno dei migliori esponenti videoludici della saga. Per questo l’annuncio del remake, avvenuto nel 2021, ha galvanizzato numerosi videogiocatori, che non vedono l’ora di reindossare i panni Jedi e far crescere il proprio personaggio. Ma dopo l’annuncio si sono perse le tracce dell’opera (rumor dicono che sia anche cambiato il team di sviluppo, che all’inizio doveva essere Aspyr) e non è ancora possibile prevedere quando (e se) sarà annunciata una data di uscita.

Questi non sono che alcuni dei prossimi titoli in arrivo (Respawn ne ha annunciato due nuovi che esulano dalla saga Star wars Jedi) e di molti di questi non abbiamo che pochi dettagli. L’unica cosa certa è che l’universo creato da George Lucas non smetterà mai di espandersi, proprio come il nostro.

Se volete acquistare giochi a tema Star Wars, come ad esempio Jedi Survivor, li trovate su Instant Gaming a prezzo scontato, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024