Jim Ryan, amministratore delegato e presidente di Sony Interactive Entertainment ha deciso di farsi da parte.
Nelle giornate precedenti un post pubblicato su X (ex Twitter) da parte di Jason Schreier, giornalista statunitense specializzato in videogiochi, ha fatto particolarmente scalpore. Il post cita :”Ultime notizie il presidente Jim Ryan si è appena dimesso“, allegando l’articolo di bloomberg al riguardo.
Ryan, entrato in Sony nel 1994 , lascerà definitivamente il suo posto il 31 marzo 2024, per lasciare il posto Hiroki Totoki l’attuale Chief Operating Officer.
Questa notizia è arrivata di punto in bianco ha scosso l’intera industria del gaming, i saluti e i ringraziamenti per il suo operato sono arrivati da tutti i protagonisti del settore, anche da Microsoft. Nonostante la loro rivalità e l’attuale querela in corso per l’acquisizione di Activision Blizzard, Phil Spencer , attuale e leader di Xbox e Microsoft gaming, sembrerebbe aver messo da parte le loro diatribe scorse per congratularsi con Jim Ryan e ringraziarlo per il proprio contributo al mondo videoludico.
Le motivazioni dell’attuale presidente in merito al proprio ritiro sarebbero da imputare alla sempre più crescente difficoltà di giostrarsi tra vita privata e lavoro, con viaggi sempre più pesanti tra Regno Unito e Stati Uniti, dunque scelte personali non dovute a scismi interni aziendali o ad altri scandali lavorativi.
Jim afferma di aver riflettuto a lungo prima di prendere questa decisione e che Playstation avrà sempre un posto speciale nel suo cuore, soprattutto Playstation 5 dopo aver diretto l’intera divisone gaming per il lancio di PS5.
In seguito a questa notizia siamo tutti curiosi di sapere che cosa avra in serbo il futuro per Sony Interactive Entertainment e quale migliorie apportera il nuovo presidente a partire dall’1 aprile 2024.
Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!
Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!