search menu
News Gaming

Shin Megami Tensei V: Vengeance, ecco il nuovo trailer

Giovanni "Thingy" Russo • 11 Aprile 2024

forum

0

Oggi ATLUS ha rilasciato il nuovo trailer per Shin Megami Tensei V: Vengeance, ultima edizione della celebre saga RPG.

Shin Megami Tensei V: Vengeance è la versione definitiva di Shin Megami Tensei V, quinto capitolo dell'omonima saga monster collector GDR, che ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo. Vengeance si propone di riportare sulle console moderne sia la storia originale che un nuovo percorso narrativo: il Canone della Vendetta, che cambierà completamente le sorti dei personaggi a partire dalla seconda metà del gioco in poi, il tutto in una veste grafica completamente migliorata e resa adatta alle piattaforme di nuova generazione. In aggiunta a ciò, tutte le meccaniche di gioco, dal combattimento alla fusione dei demoni sono state riviste, approfondite, evolute ed arricchite con tanti nuovi contenuti, andando a rendere Vengeance effettivamente l'esperienza di gioco finale per questo titolo. 

Shin Megami Tensei V: Vengeance offre quindi non solo l'esperienza definitiva del gioco base per coloro che si stanno in questo momento approcciando al gioco, ma anche una vasta gamma di nuovi contenuti per i giocatori che già hanno avuto occasione di completare il titolo uscito originariamente nel 2021. Il titolo uscirà il 14 Giugno 2024 per Nintendo Switch, PS4, PS5, XBOX Series X|S, XBOX One e Steam. 

In questo nuovo trailer, sono mostrati alcuni dei nuovi elementi narrativi che saranno protagonisti di questa versione, insieme ad alcuni nuovi demoni aggiunti, tra cui le QadištuIn totale, Shin Megami Tensei V: Vengeance sfoggerà più di 270 demoni, tra quelli presenti nel gioco originale e quelli che faranno la loro prima comparsa in questo titolo.

Sinossi

Tu sarai Dio...
Una macabra scena di omicidio nella moderna Tokyo blocca il ritorno a casa del protagonista, che, dopo una deviazione, si ritrova sepolto e privo di sensi. Si risveglia in una nuova Tokyo, una terra devastata dall'apocalisse ora chiamata Da'at... Prima che i demoni sanguinari possano reclamare la sua vita, emerge un salvatore e i due si uniscono per diventare un essere potente, né umano né demone: un Nahobino.

I demoni esigono vendetta
I demoni attaccano gli umani e cercano di creare un mondo popolato dal caos. A sfidarli è Bethel, un'organizzazione che cerca di mantenere l'ordine di Dio. Coinvolto nel conflitto tra le due parti, durante il viaggio nel Da'at, il protagonista incontra Yoko Hiromine. Con l'aiuto della magia, entrambi si schierano
in prima linea. 

Quattro demoni femminili, le Qadištu. "Finalmente l'abbiamo trovata... La chiave per la resurrezione..." Una delle Qadištu, Lilith, chiama il protagonista Chiave della Resurrezione, definendo se stessa "l'Oppressa". Qual è il loro scopo? Inizia la storia della vendetta dei caduti.

Novità

Il Canone della Vendetta, oltre a modificare completamente la storia, va ad aggiungere una marea di contenuti anche sul piano del gameplay. Prima fra tutte, vi è una nuova forma del protagonista, esclusiva di questo arco narrativo, le cui abilità sono ancora un mistero. In aggiunta a ciò, il già vasto mondo di gioco, il Da'at si espande ancora di più con una nuova area completamente esplorabile: il distretto di Shinjuku.

Gilda della Divinità

In aggiunta alle nuove informazioni, ATLUS ha rivelato l'esistenza della Gilda della Divinità, un club per tutti i fan della serie Megamiten. Iscrivendosi online a questo club (tramite questo link) sarà possibile ricevere una lunga serie di vantaggi, tra cui anteprime su i nuovi titoli in uscita, merchandise e tanto altro ancora!

Per preordinare questo titolo e ricevere maggiori informazioni a riguardo, potete recarvi sul sito ufficiale di Atlus.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Elden Ring Shadow Of The Erdtree, un approfondimento sulla trama dell'imminente espansione

21 Maggio 2024

Paper Mario: Il Portale Millenario, Ecco le Novità!

19 Maggio 2024

Pixel, uno stupendo approfondimento sul mondo videoludico

16 Maggio 2024

Mario e il Teatro: dal NES a Il Portale Millenario

11 Maggio 2024

Continua la crisi nell’industria dei videogiochi: chiusi 4 dei Bethesda Studios

7 Maggio 2024

Paper Mario 64, Retrospettiva di un Classico RPG Senza Tempo

7 Maggio 2024