Per la prima volta, Crunchyroll trasmetterà esattamente in contemporanea mondiale i nuovi episodi dell'anime Kaiju No.8
L'anime di punta della stagione primaverile 2024 porta con sé una ventata di novità all'interno della nota piattaforma streaming, nello specifico dal 13 Aprile, ogni sabato alle ore 16, verrà pubblicato un nuovo episodio di Kaiju No.8 doppiato in inglese, spagnolo dell’America Latina, portoghese e tedesco esattamente in contemporanea col Giappone; dopodiché, dalle ore 17:30, sarà disponibile il doppiaggio e i sottotitoli in lingua italiana, accompagnati ovviamente da una serie di altre lingue.
Semplice comodità o punto di svolta?
La notizia riportata da Crunchyroll va letta e interpretata nei giusti termini e panorami futuri, in quanto quella che a prima vista può apparire come una semplice comodità, un piccolo miglioramento a livello di tempistiche, si rileverà in un tempo prossimo un vero e proprio punto di svolta nella lotta contro lo streaming illegale, in quanto capace di fare leva proprio sul cavallo di troia della pirateria odierna, ovvero la possibilità di offrire un prodotto nuovo in tempi immediati, e a titolo completamente gratuito.
Per maggiori informazioni riguardanti l'argomento vi invitiamo a dare un occhiata all'intervista al CEO di Crunchyroll, riportata sul nostro sito.
A ogni modo, data l'importanza dell'evento, sentiamo la necessità di coniare un nuovo termine per fare riferimento a questa nuova tipologia di streaming, vale a dire exactcast, nonostante questo fenomeno non sia ancora approdato in Italia.
Trama: In un Giappone minacciato dai Kaiju mostri mortali che il mondo è costretto a fronteggiare, Kafka hibino è un trentaduenne che fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa. Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.