search menu

Quali sono gli anime più attesi del 2024?

Clelia Agnello • 29 Dicembre 2023

forum

0

La prossima settimana segnerà l'inizio ufficiale del 2024 e, con l'avvento del nuovo anno, si presenteranno anche gli anime della stagione invernale 2024.

Il 2023 si è rivelato un anno memorabile nell'universo degli anime, con una ricca varietà di opere che hanno entusiasmato gli appassionati di tutto il mondo, esso ci ha offerto una vasta gamma di storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili come quelli di Zom 100, Oshi no Ko, Heavenly Delusion, Kusuriya no Hitorigoto e Frieren. Inoltre ci ha regalato anche dei sequel di stagione come Vinland saga 2, l'ultimo episodio di Attack on Titan: the final season, Jujutsu Kaisen 2, Mushoku Tensei 2, Spy x Family 2 e tanti altri ancora.

Il 2024 offre dei titoli che catturano l'attenzione del pubblico come Solo Leveling e Delicious in Dungeon, ma andiamo a vedere più nel dettaglio tutto quello che ha da offrire questo nuovo anno:

Solo Leveling

Anime 2024

L'anime uscirà su Crunchyroll il 6 Gennaio e sarà prodotto dallo studio di animazione A-1 Pictures.


Trama

Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Shun Mizushino è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Shun comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?

Delicious in Dungeon

Anime 2024

L'anime uscira su Netflix il 4 Gennaio e sarà prodotto dallo studio Trigger


Trama

Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Ratos è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti.

Dandadan

Anime 2024

Ancora non si sa in quale piattaforma uscirà l'anime, però verrà prodotto dallo studio Science Saru


Trama

Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell'occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all'occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere... inizia così la loro avventura.

Suicide Squad Isekai

Anime 2024

Anche di esso non si sa quando verrà trasmesso, però verrà prodotto da Warner Bros. Japan e animato da Wit Studio


Trama

Nella violenta e criminosa Gotham, Amanda Waller, a capo della A.R.G.U.S. ha messo insieme un gruppo di noti criminali per una missione. La "Suicide Squad" formata da Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark, con un esplosivo impiantato nel collo vengono mandati in un mondo fantasy connesso con il nostro da un cancello. Non possono scappare né nascondersi e nemmeno fallire, altrimenti ad attenderli ci sarà la morte.

Kinnikuman Perfect Origin Arc

Anime 2024

Ancora non sappiamo quando uscirà, però sarà prodotto dallo studio Production I.G


Trama

Suguru Kinniku, un supereroe goffo e sciocco. Un giorno scopre di essere il principe scomparso del pianeta Kinniku, un pianeta lontano noto per aver creato i più grandi supereroi dell’universo. Per dimostrare il suo valore e rivendicare trono del pianeta, partecipa a diversi tornei di wrestling, affrontando i malvagi superuomini conosciuti come Battle Evil Choujins.

'Tis Time for "Torture," Princess

Anime 2024

L'anime uscirà l'8 Gennaio e sarà prodotto dallo studio Pine Jam 


Trama

La coraggiosa Principessa Imperiale è stata catturata e i demoni cercano in ogni modo di carpire i segreti dell'impero mettendo in atto incessanti torture quali video game, toast gustosi, bubble wrap...come farà la principessa a resistere?

Oltre alle nuove uscite del 2024 ci sono anche i nuovi sequel di stagione tanto attesi da tutti noi, come ad esempio Oshi no ko, Classroom of the Elite, My Hero Academia, Mushoku Tensei e Konosuba

Oshi no Ko S2

Anime 2024

Purtroppo ancora non sappiamo quando verrà trasmesso 

Classroom of The Elite S3

Anime 2024

L'anime verrà trasmesso il 3 Gennaio su Crunchyroll

My Hero Academia S7

Anime 2024

L'anime verrà trasmesso il 4 Maggio, però ancora non sappiamo in quale piattaforma

Mushoku Tensei S2 P2

Anime 2024

La seconda stagione uscirà ad Aprile 2024 e verrà trasmessa su Crunchyroll

Blue exorcist S3

Anime 2024

La terza stagione sarà trasmessa il 6 Gennaio, ma al momento non sono state divulgate informazioni riguardo alla piattaforma di streaming che distribuirà la serie al di fuori del Giappone.

Konosuba S3

Anime 2024

La nuova stagione uscirà in Aprile 2024 e sarà trasmessa su Crunchyroll

Blue Lock: Episode Nagi

Anime 2024

Il film uscirà il 19 Aprile in Giappone

Kimi ni todoke S3

Anime 2024

Ancora non si sa quando uscirà, però sarà trasmesso su Netflix

Mentre l'anno volge al termine, ciò che resta è l'entusiasmo per ciò che il futuro potrà portare. Gli appassionati di anime possono solo attendere con impazienza l'arrivo del prossimo anno, sperando che continuerà a regalare loro storie indimenticabili e personaggi amati.

Per conoscere tutti gli anime che usciranno nella stagione invernale 2024 puoi consultare il nostro palinsesto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 10 al 16 giugno | XEUDWEEKLY

17 Giugno 2024

Gli annunci manga dal 7 al 15 giugno

16 Giugno 2024

I manga piu venduti di maggio 2024 - Oricon

16 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 3 giugno al 9 giugno - Oricon

15 Giugno 2024

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024