Da oggi fino al 27 Novembre, su Pokémon GCC Pocket è iniziato un evento per ricompensare i giocatori più abili nelle battaglie PvP online.
Entrando in una coda riservata all'evento, che è possibile trovare nell'hub multigiocatore, si potranno affrontare altri giocatori con lo scopo di capire chi è il più abile, e ovviamente ottenere numerose ricompense.
I premi principali consistono in un set di emblemi cosmetici, che diventano sempre più sfarzosi man mano che si accumulano vittorie:
1 Vittoria -> Emblema di Partecipazione
5 Vittorie -> Emblema di Bronzo
25 Vittorie -> Emblema d'Argento
45 Vittorie -> Emblema d'Oro
Questo stemma può essere utilizzato per decorare il proprio profilo e mostrare agli avversari il numero di vittorie ottenute nell'evento. Inoltre, è stato specificato che questi emblemi sono strettamente legati all'espansione attuale del gioco, quindi è probabile che in futuro ve ne saranno altri con premi e tempistiche analoghe.
In aggiunto a ciò, sarà possibile ottenere varie clessidre ed altre ricompense vincendo o semplicemente giocando online.
Vi consigliamo di affrontare questo evento con il vostro deck preferito, poichè bisognerà portarsi a casa un enorme numero di vittorie per ottenere ogni ricompensa possibile. Tuttavia, è giusto considerare che i mazzi più inflazionati e forti sono quelli di Charizard Ex e Mewtwo Ex, che riescono ad infliggere numerosissimi danni in tempi molto brevi. Utilizzare uno di questi deck meta oppure portarsi un mazzo Acqua o Buio per contrastarli sono entrambi due strategie estremamente valide e che vi consigliamo caldamente.