Già leakkato qualche settimana fa, ecco il primo trailer ufficiale del nuovo mini-set di espansione per Pokémon GCC Pocket: L'Isola Misteriosa!
Come confermato anche dall'account X ufficiale del gioco qualche settimana fa, la prima espansione di Pokémon GCC Pocket, Geni Supremi, sarà accompagnata da un piccolo set tematico in attesa dell'uscita della nuova espansione a Gennaio 2025. I leak e il datamine del gioco hanno prontamente rivelato una data di rilascio, il 17 Dicembre, senza però avere la possibilità di scoprire nulla delle nuove, fantomatiche, carte che sarebbero sbarcate nel gioco.
Oggi, i canali ufficiali di Pokémon ci hanno dato tramite un trailer un primo sguardo al nuovo mini-set tematico che avrà il nome "L'Isola Misteriosa" e vedrà come protagonista il Pokémon misterioso Mew, per la prima volta in forma ex.
Informazioni sul set
L'Isola Misteriosa avrà in totale 80 carte, tra le quali vi saranno 5 Pokémon ex e 5 nuove carte Allenatore. Al momento non è chiaro se parte di queste 80 carte saranno figurine già presenti nel gioco, ma sappiamo con certezza che i nuovi Pokémon ex e le carte Allenatore saranno nuovi volti all'interno del gioco mobile. In aggiunta al set, saranno aggiunte anche nuove opzioni di personalizzazione (come copertine degli album) collegate all'espansione, e un nuovo set di sfide in cui si potranno affrontare i Pokémon chiave che sarà possibile trovare nei pacchetti.
Ecco come saranno i pacchetti del set:
Ed ecco alcune immagini delle nuove feature che saranno implementate nell'applicazione:
Le nuove carte
Nel trailer, è possibile vedere alcune nuove carte che saranno presenti all'interno de L'Isola Misteriosa.
Le due carte ex mostrate sono Mew ex e Aerodactyl ex. Entrambi danno l'idea di essere carte molto potenti, che senza ombra di dubbio riusciranno a trovare spazio all'interno di molti dei mazzi che al momento dominano il meta. Mew ex sembra essere un ottima carta ex base di utility, che sicuramente sarà capace di accompagnare alla perfezione il suo clone Mewtwo ex, mentre Aerodactyl ex ha una delle abilità più forti dell'intero gioco, e sicuramente riuscirà a portare in alto l'onore dei Pokémon Lotta all'interno del competitivo, trovando il posto in molti mazzi.
In aggiunta a ciò, dai leak si è evinto che probabilmente Celebi ex sarà parte del set, probabilmente per fare da ponte alle espansioni di seconda generazione che verranno a Gennaio del prossimo anno.
Per quanto riguarda le tanto amate carte illustrazione, sono state mostrate Dedenne e Vaporeon. Nessuno dei due sembra essere estremamente impattante sul lato competitivo, anche se probabilmente l'abilità di Vaporeon cela un utilità tecnica più importante di quanto possa sembrare a primo sguardo. Ciononostante, le stupende illustrazioni fanno sì che queste carte siano ambite tanto quanto le ex mostrate in precedenza.
Oltre a queste due, è possibile intravedere nel trailer per un secondo una carinissima carta illustrazione dedicata a Marshadow, il Pokémon misterioso di settima generazione.
Passando invece alle già citate carte Allenatore, vedremo l'arrivo dei protagonisti dei giochi di prima generazione. Al momento, sappiamo dell'esistenza di due carte, Blu e Leaf. Blu si presenta come un Giovanni, ma al contrario, riducendo di 10 tutti i danni in entrata nel prossimo turno. Su carta, l'impatto parrebbe minimo, ma una riduzione anche così piccola può essere fondamentale per mandare in frantumi la strategia che l'avversario sta costruendo. Leaf invece, riduce di 2 energie il costo di ritirata del tuo Pokémon attivo fino alla fine del turno. Al momento, nessuno dei Pokémon che fanno parte del meta hanno costi di ritirata estremamente alti, quindi è probabile che Leaf passerà in sordina rispetto ad altre carte Allenatore, ma è sicuramente uno strumento in più che potrà accendere nuove strategie all'interno del gioco competitivo.
Infine, ovviamente, vi sono tanti nuovi Pokémon, tra i quali vale la pena nominare Larvesta, Morelull, Snivy, Dhelmise, e delle nuove versioni di Magmar, Exeggcute, Tauros e tanti altri.