search menu
News Gaming

Pokèmon GCC: 2 carte in anteprima della nuova espansione Scarlatto e Violetto - Corona Astrale

Giovanni "Thingy" Russo • 12 Luglio 2024

forum

0

La nuova espansione del GCC di Pokémon, ispirata agli eventi de "Il Disco Indaco" del DLC di Scarlatto e Violetto sta per arrivare! In anteprima per voi, ecco due nuove carte che sarà possibile trovare nel nuovo set.

Il nuovo set Scarlatto e Violetto - Corona Astrale vedrà come protagonisti i Pokémon e le meccaniche scoperti originariamente ne Il Tesoro dell'Area Zero: Parte 2 - Il Disco Indaco, la seconda e ultima metà del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Sarà disponibile a partire dal 12 Settembre 2024 in tutti i rivenditori autorizzati.

Aggiunta principale in questo set del GCC sono i Pokémon-ex Teracristal Astrali, che si rifanno all'omonima meccanica che ha visto la luce per la prima volta nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Dal punto di vista di gameplay, questi ultimi si contraddistinguono dalle altre carte teracristal grazie a un potentissimo attacco speciale che richiede 3 tipi di energia diversi per poterlo utilizzare. 

Tra le carte degne di nota di questa espansione troviamo:

Le nostre anteprime

In anteprima per voi, abbiamo 2 delle nuove carte che saranno parte di questo set: Fidough e Dachsbun-ex!

Fidough (066/142, comune)

Uno dei 3 Pokèmon ispirati a cani che hanno fatto il loro debutto nella nona generazione di Pokémon, Fidough è un mostriciattolo di tipo folletto fatto interamente di impasto per dolci. In questa sua versione nel GCC Pokémon, il cagnolino può fornire supporto grazie al suo attacco Fragranza Piacevole che, al prezzo di una singola energia di qualsiasi tipo, può cercare un qualsiasi Pokémon Base dal mazzo e aggiungerlo nella panchina del giocatore. Questo permette di trovare facilmente le carte di cui si ha bisogno per attivare una specifica combo, oppure semplicemente mettere in panchina potentissimi Pokémon-ex Base direttamente dal mazzo.

L'unico aspetto negativo è l'esoso costo di ritirata di due energie, che rende più difficile rimuovere Fidough come Pokémon attivo dopo aver fornito il supporto richiesto: per far fronte a ciò, viene in aiuto la sua evoluzione!

Dachsbun-ex (067/142, Rara-ex)

L'adorabile evoluzione di Fidough, Dachsbun, ovviamente fa la comparsa insieme alla sua forma base, ma questa volta in veste di Pokémon-ex. In Scarlatto e Violetto, Dachsbun resta un tipo folletto puro, ma grazie alla sua abilità acquisisce un'importante immunità al tipo fuoco, grazie alla sua natura di essere stato "cotto", diventando quindi un cane fatto di dolci a tutti gli effetti.

In questa carta del GCC, questo cane ha a propria disposizione due incredibili strumenti: il primo, è la sua Abilità A Pancia Piena, che gli permette di curare tutti i Pokémon Evoluzione in campo quando viene giocato sul campo, al prezzo però di scartare tutte le energie assegnate a questi ultimi. Questa abilità è estremamente circostanziale, ma è sicuramente un asso nella manica che permette di resettare il vantaggio che l'avversario può aver accumulato danneggiando alcuni dei tuoi Pokémon più forti, e la possibilità di scegliere quali Pokémon poter curare rende questo potere uno strumento sufficientemente versatile.

La sua seconda opzione è utilizzare il suo attacco, Luce Meraviglia: per la modica cifra di due energie incolore, questo attacco infligge 130 danni e confonde il bersaglio. I danni sono nella media, ma la possibilità di confondere il nemico è importante, poichè lascia alla sorte il turno successivo e aumenta le possibilità di non venire colpiti. 

Il costo di ritirata è identico alla sua pre-evoluzione, quindi risulta semplice rimuoverlo dal campo all'occorrenza, visto che il costo è lo stesso del suo attacco principale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'evoluzione di Zelda: la principessa della leggenda!

5 Settembre 2024

GTA: Inganniamo l'attesa con il riassunto della trama

2 Agosto 2024

Dataclysm, arriva il Kickstarter del TCG fantasy-digitale di Pet The Dog!

28 Luglio 2024

Guilty Gear -Strive-, tutti i contenuti della Stagione 4

23 Luglio 2024

Tekken 8, nemmeno la morte è un avversario valido per Heahachi Mishima

22 Luglio 2024

Street Fighter 6, ecco il primo fiammante teaser per Terry

22 Luglio 2024