search menu
News Gaming

Pokémon World Championship 2023, ecco i vincitori

root • 13 Agosto 2023

forum

0

Si sono da poco concluse le battaglie del Pokémon World Championship, che ha visto anche quest’anno incoronati come migliori i giocatori più esperti di Pokémon al mondo

Anche quest’anno i tornei mondiali dei mostriciattoli tascabili sono giunti al termine, e dopo tre lunghi giorni di accesi combattimenti e tornei abbiamo i nomi dei giocatori che sono riusciti a prevarre sugli altri, acquisendo quindi il diritto di essere incoronati come i migliori dell’anno. I vari tornei hanno interessato vari aspetti del mondo Pokémon: primo tra tutti il VGC su Pokémon Scarlatto e Violetto, primo torneo mondiale che si è tenuto su i molto discussi titoli di nona generazione; in aggiunta a questo formato, abbiamo anche i tornei del gioco di carte collezionabili, Pokémon GO e Pokémon Unite. Andiamo quindi a scoprire chi sono i vincitori:

Pokémon VGC (Categoria Masters)

Il titolo di campione del mondo ai Pokémon World Championship è stato vinto dal giapponese Shohei Kimura, che se lo è conquistato battendo il tedesco Michael Kelsh. La bandiera italiana è stata portata fino alle semifinali dall’italiano Federico Camporesi, che si è quindi classificato al terzo-quarto posto, un traguardo notevole per la squadra italiana che sin dalla vittoria di Arash Ommati nel 2013 non era più riuscita ad arrivare oltre la top 8.

Il team che ha portato Kimura alla vittoria dei Pokémon World Championship non ha nessuna scelta sorprendente, anzi porta le scelte più solide ed efficaci che hanno contraddistinto questo metagame: dai pugni inevitabili di Urshifu alla solida difesa di Amoonguss, Kimura ha saputo utilizzare una composizione apparentemente scontata in maniera sublime, e questo gli ha permesso di ottenere il titolo. Ecco di seguito la tabella degli altri vincitori, con vicino il premio in denaro guadagnato:

Pokémon TCG (Categoria Masters)

Il vincitore della categoria Masters del gioco di carte collezionabili è l’americano Vance Kelley, che ha vinto contro il norvegese Tord Reklev, ottenendo questo titolo. Il giovane ha utilizzato un solido team Mew VMax + Genesect V.

Ecco la tabella di tutti i vincitori con accanto i rispettivi premi:

Pokémon GO (Categoria Masters)

Il vincitore assoluto del gioco Mobile in questi Pokémon World Championship è itsAXN, che ha sconfitto le difese dell’avversario xXRubixMasterXx ottenendo così il titolo. Il team che lo ha portato alla vittoria consiste in Noctowl, Sableye, Medicham, Lanturn, Sandslash di Alola oscuro e Swampert oscuro.

Ecco la tabella di tutti i vincitori con accanto i rispettivi premi:

Pokémon Unite (Categoria Masters)

In ultimo, ecco la squadra vincitore dei Pokémon World Championship che ha prevalso sopra le altre in Pokémon Unite: Luminosity! Il team internazionale ha sconfitto la squadra filippina Omo Abyssinian, portandosi a casa una serie di trofei e un grosso premio in denaro.

Ecco la tabella di tutti i vincitori con accanto i rispettivi premi:

E con questi risultati si conclude ufficialmente anche questo torneo, il primo mai fatto in Giappone. I prossimi Pokémon World Championship, come annunciato da The Pokémon Company, si terranno ad Honolulu, alle Hawaii, nel 2024.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024