search menu
News Gaming

Pokémon Special Championship 2023 di Torino, ecco il nuovo campione italiano

root • 5 Giugno 2023

forum

0

Entusiasmanti lotte ai Pokémon Special Championship a Torino, ma il vincitore può essere solo uno

Nelle giornate tra il 3 e il 4 Giugno si è tenuto il Pokémon Special Championship a Lingotto Fiere, nella città di Torino. I vari tornei si sono svolti sia su i nuovi titoli Scarlatto e Violetto sul formato VGC, ma anche su Pokèmon Go e il gioco di carte collezionabili. Il premio del torneo sono preziosissimi Championship Points, che permettono l’accesso ai campionati mondiali che si terranno questa estate a Yokohama, in Giappone.

Il torneo si è svolto su 3 categorie: junior (nati dal 2011 in poi), senior (dal 2007 al 2010) e master (nati fino al 2006) e potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di un ID allenatore registrato al Club Allenatori di Pokémon. L’anno scorso il campionato ha visto come vincitore Flavio del Pidio, ultimo re dei titoli di ottava generazione ambientati nella regione di Galar, ma è inutile dire che con le nuove meccaniche introdotte a Paldea l’esito di quest’anno è stato ben diverso.

Dopo 2 giorni di intense battaglie, che hanno visto cadere anche alcuni dei volti più noti del competitivo in italia, in un’accesissima finale che lo ha visto confrontarsi in due lunghissime battaglie contro il collega e compatriota Simone Sanvito, è riuscito a trionfare su tutti i partecipanti Nico Davide Cognetta, che ha conquistato il titolo di campione.

Il team che ha utilizzato per riuscire nell’impresa è una lettera d’amore al suolo italiano, poiché rappresenta uno dei simboli che più unisce il nostro paese, ovvero… Striscia la Notizia? Ebbene sì, con un inusuale quanto potente Oarthworm in squadra, che condivide alcune particolari somiglianze con il Gabibbo, il nostro nuovo campione italiano è riuscito a scalare la vetta per il successo tramite code tagliate, sostituti e i terremoti scagliati dai fidi Dragonite e Ting-Lu.

La telecronaca dell’evento è stata tenuta sul canale Twitch dello streamer Cydonia, che ha analizzato insieme ad altri esperti dell’e-sport le varie partite che sono state trasmesse in streaming dagli organizzatori. I VOD delle live saranno a breve disponibili sul loro canale YouTube nella loro interezza, dove sarà possibile recuperare tutte le battaglie delle Swiss e delle Finali.

Se volete acquistare Pokémon Scarlatto e Violetto insieme a tanti altri capitoli della saga, li trovate su Instant Gaming a prezzo scontato, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024