search menu
Articolo Gaming

Pokémon Sleep: Genio o Pigrizia?

root • 21 Luglio 2023

forum

0

A pochi giorni dall’uscita del tanto atteso quanto insolito Pokémon Sleep andiamo a vedere realmente di cosa si tratta.

Il 17 luglio 2023 è stata pubblicata una delle applicazioni più stravaganti di almeno tutto il 2023, parliamo di Pokémon Sleep, applicazione per dispositivi mobili Ios e Android che ti permetterà di “giocare” nel sonno. Avete capito capito bene , proprio nel sonno, lasciando il vostro dispositivo accanto a voi durante le ore di riposo, esso sarà in grado di monitorare il vostro sonno e in base ad esso guadagnare punti sonno e molto altro. Ma facciamo un passo indietro, come nasce il gioco:

Il gioco nasce nel 2019 dagli sviluppatori dello studio Select Button ma per varie cause venne rimandato di anno in anno fino alla data odierna. Pokemon Sleep deriva da un’idea di poter migliorare la qualità del sonno dell’utente attraverso analisi approfondite in varie step delle fasi del tuo sonno, colonne sonore rilassanti ispirate al mondo Pokémon da accompagnare alle tue dormite e sveglie personalizzate per svegliarti nei momenti in cui il tuo sonno è meno profondo. Insomma i giapponesi hanno pensato ad un videogioco in cui progredire mentre si dorme, non penseremo mica che nel paese del Sol Levante siano cosi pigri vero?

Tranquilli, il gioco non si conclude quà, Pokemon Sleep sarà giocato in 3 “fasi”:

Durata del sonno

Durata del sonno leggero

Registrazioni audio

Livelli audio

Tempo impiegato per addormentarsi

Durata del sonno intermedio

Durata del sonno profondo

Diario del sonno (funzione premium)

Questi sono gli 8 fattori che l’applicazione andrà ad analizzare durante il nostro riposo; ma come ci riesce si chiedono molti utenti?
Per poter acquisire questi dati Pokémon Sleep ha bisogno di molti consensi , come appunto l’utilizzo del microfono per poterti “registrare” durante il sonno.
Ed è qui che nascono i primi dissapori , molti utenti online hanno gia espresso il loro disappunto verso quest’ultimo punto; sebbene essenziale a molti crea disagio sapere di essere registrati durante il sonno.
E a voi , darebbe fastidio sapere di essere registrati durante il sonno con lo scopo di poter migliorarne la qualità? fatecelo sapere nei commenti.

Svegliatevi affianco allo Snorlax che farà da padrone alla vostra isola. Snorlax sarà la chiave del gioco, poichè grazie al suo potere del sonno sarà capace di attirare Pokemon provenienti da ognidove per farli dormire con lui. Al vostro risveglio troverete alcuni pokemon addormentati attorno al vostro snorlax che dei avranno un andamento del sonno simile al tuo.

Ogni giorno in base al tuo stile di sonno potresti attirare pokémon sempre diversi, divertiti a studiarne le abitudine e prova a farci amicizia per saperne di più sul loro conto e per completare il tuo Sonnodex!

Molti utenti riferiscono che nei primi giorni di gioco sia venuto a fargli visita un Pokémon Shiny, un evento abbastanza insolito, chissà se anche tu sarai cosi fortunato!

Insomma Pokémon Sleep sembra essere partito con il piede giusto, stando agli utenti del web, molti stanno provando a dargli una possibilità, anche se i dubbi degli utenti sono ancora tanti, il gioco sembrerebbe solo essere nella fase di decollo, chissà che sorprese ci serberà in futuro.
Tu darai una possibilità a Pokemon Sleep o vuoi dormirci un’altro po’ sopra?

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024