search menu
News Gaming

Pokémon, annunciata la Regulation E per il competitivo VGC

root • 2 Settembre 2023

forum

0

Dopo i mondiali, è tempo di prepararsi all’arrivo dei DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto con le nuove regole per il competitivo, che annunciano il ritorno di vecchie facce dal passato.

DLC in termini Pokémon significa principalmente una cosa tra le altre: il Pokédex si allarga, portando dalle regioni del passato tanti mostriciattoli che sono pronti a fare il proprio debutto all’interno dei titoli di nona generazione. Anche le regole per il competitivo, che fino a questo momento erano in Regulation D, si allargano per accogliere i nuovi arrivati: ecco la Regulation E.

La nuova Regulation andrà dall’1 Ottobre al 30 novembre 2023, un mese in meno delle altre e questo permette di speculare sull’uscita del secondo DLC, che probabilmente cadrà a metà Novembre. Per quanto non vedremo il ritorno di altri Pokémon Leggendari oltre a quelli già presenti nella scena competitiva, sarà concesso l’uso di tutte le linee evolutive in ritorno nel primo DLC, la Maschera Turchese. Ecco quali sono i Pokémon disponibili nella nuova Regulation (i Pokémon sono quelli mostrati nei trailer, quindi la lista potrebbe non essere finale):

In aggiunta ai ritorni elencati, è probabile che nella Regulation E sarà possibile giocare anche i neoaggiunti Dipplin, Poltchageist e la sua evoluzione. Per quanto invece riguarda il trio Fezandipiti, Okidogi e Munkidori e il leggendario Ogerpon che caratterizza il DLC, non possiamo trarre conclusioni poichè non sappiamo se sono considerati leggendari al pari di quelli bannati oppure se a loro sarà concesso l’accesso al mondo competitivo fin dall’aggiunta.

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024