Dopo i mondiali, è tempo di prepararsi all’arrivo dei DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto con le nuove regole per il competitivo, che annunciano il ritorno di vecchie facce dal passato.
DLC in termini Pokémon significa principalmente una cosa tra le altre: il Pokédex si allarga, portando dalle regioni del passato tanti mostriciattoli che sono pronti a fare il proprio debutto all’interno dei titoli di nona generazione. Anche le regole per il competitivo, che fino a questo momento erano in Regulation D, si allargano per accogliere i nuovi arrivati: ecco la Regulation E.
La nuova Regulation andrà dall’1 Ottobre al 30 novembre 2023, un mese in meno delle altre e questo permette di speculare sull’uscita del secondo DLC, che probabilmente cadrà a metà Novembre. Per quanto non vedremo il ritorno di altri Pokémon Leggendari oltre a quelli già presenti nella scena competitiva, sarà concesso l’uso di tutte le linee evolutive in ritorno nel primo DLC, la Maschera Turchese. Ecco quali sono i Pokémon disponibili nella nuova Regulation (i Pokémon sono quelli mostrati nei trailer, quindi la lista potrebbe non essere finale):
- Ekans e Arbok
- Cleffa, Clefairy e Clefable
- Vulpix, Ninetales e le loro forme di Alola
- Poliwag, Poliwhirl, Poliwrath e Politoed
- Munchlax e Snorlax
- Sentret e Furret
- Hoothoot e Noctowl
- Aipom e Ambipom
- Yanma e Yanmega
- Gligar e Gliscor
- Swinub, Piloswine e Mamoswine
- Poochyena e Mightyena
- Seedot, Nuzleaf e Shiftry
- Corphis e Crawdaunt
- Feebas e Milotic
- Duskull, Dusclops e Dusknoir
- Chingling e Chimecho
- Timburr, Gurdurr e Conkeldurr
- Litwick, Lampent e Chandelure
- Vullaby e Mandibuzz
- Phantump e Trevenant
- Grubbin, Charjabug e Vikavolt
- Jangmo-o, Hakamo-o e Kommo-o
- Cramorant
In aggiunta ai ritorni elencati, è probabile che nella Regulation E sarà possibile giocare anche i neoaggiunti Dipplin, Poltchageist e la sua evoluzione. Per quanto invece riguarda il trio Fezandipiti, Okidogi e Munkidori e il leggendario Ogerpon che caratterizza il DLC, non possiamo trarre conclusioni poichè non sappiamo se sono considerati leggendari al pari di quelli bannati oppure se a loro sarà concesso l’accesso al mondo competitivo fin dall’aggiunta.
Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!
Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!