search menu
News Gaming

Pokémon Presents dell’8 Agosto: ecco tutte le novità

root • 8 Agosto 2023

forum

0

The Pokémon Company ha appena trasmesso una Pokémon Presents di 30 minuti piena di novità sul mondo dei mostriciattoli tascabili: ecco tutti gli annunci.

Tra qualche giorno verranno inaugurati i Campionati Mondiali di Pokémon, e in occasione dell’evento Gamefreak e The Pokémon Company hanno deciso di rilasciare al pubblico un nuovissimo Pokémon Presents, pieno di novità su i giochi mobile e i titoli main-line per Nintendo Switch. Ecco tutte le novità nel dettaglio.

Campionati Mondiali

Per aprire la presentazione, è stata effettuata una parentesi su i Pokémon World Championship, che si terranno dall’11 al 13 Agosto a Yokohama, in Giappone. Qui i giocatori potranno sfidarsi su i vari titoli di interesse, come Pokémon Unite, il gioco di carte collezionabili e, ovviamente, Pokémon Scarlatto e Violetto. Ai partecipanti del torneo sarà regalata una figurina promozionale e un peluche di Pikachu. In aggiunta a ciò, la città di Yokohama sarà luogo di numerose celebrazioni a tema mostriciattoli tascabili, dall’inaugurazione di murales di celebri Pokémon a parate di Pikachu per le vie del luogo.

Serie Animate

Sono ben due le serie animate mostrate con questo Pokémon Presents: Pokémon Verso la Cima, un cartone animato sul gioco di carte collezionabili e Pokémon: Venti di Paldea, una serie di web shorts che racconteranno varie storie della regione di Paldea. In aggiunta a ciò, è stato mostrato un nuovo trailer di Orizzonti Pokémon, la nuova serie anime principale del franchise.

Nintendo Switch Online

Due nuovi arrivi a tema Pokémon per il servizio Nintendo Switch Online! Il primo è il titolo Pokémon Trading Card Game, rilasciato nel 1996 per Gameboy, mentre il secondo è Pokémon Stadium 2, rilasciato nel 2000 per Nintendo 64. I due giochi sono arrivati già da ora sui rispettivi servizi dell’abbonamento, e le persone che ne usufruiscono potranno mettere le mani su questi classici fin dalla fine del Pokémon Presents.

Pokémon GO

Novità anche per Pokémon GO: il festival globale si terrà il 26 e 27 Agosto, e vedrà comparire per la prima volta Diancie, il Pokémon misterioso di sesta generazione, e sarà in grado di megaevolversi. In aggiuntà a ciò, Mega Rayquaza tornerà nei raid per un periodo di tempo limitato.

Altri giochi mobile

Il Pokémon Presents si è concentrato anche su i numerosi titoli mobile di cui il franchise dispone. Su Pokémon Masters EX arriverà Nemi, una dei rivali di Scarlatto e Violetto, insieme al suo fido Pawmot; saranno aggiunte anche altre meccaniche di gioco, e in occasione del quarto anniversario saranno distribuiti vari cristalli per evocare allenatori in-game.

Pokémon Cafè Remix si aggiorna, portando nell’industria alimentare Tatsugiri, il Pokémon a forma di Sushi. Questo pesciolino di tipo Drago sarà ottenibile in gioco come parte di questo aggiornamento, e sarà anche possibile sbloccare costumi estivi per Jigglypuff e Vaporeon; è anche previsto il ritorno degli starter di Nona generazione, e con essi un bonus di consegne espress per aggiungere altri Pokémon alla propria collezione.

Anche Pokémon Sleep si aggiorna con un nuovo evento in occasione della Luna Piena: quando il nostro satellite si troverà in quella fase, il potere del sonno di Snorlax sarà raddoppiato, attirando quindi Pokémon rari.

Detective Pikachu: il ritorno

Rilasciato un nuovo trailer del già annunciato ritorno del nostro detective preferito. In questo Pokémon Presents abbiamo visto nuove comparse e Pokémon che accompagneranno il topo elettrico, come Growlithe e Darmanitan di Galar.

DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto

Indubbiamente il momento più atteso del Pokémon Presents, ecco tutte le novità su i DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto.

In primis abbiamo la conferma delle date di rilascio di questi due titoli: La maschera turchese sbarcherà sulle nostre console il 13 Settembre, mentre il disco indaco rimane ancora vago sull’Inverno del 2023.

In aggiunta a queste informazioni, nel Pokémon Presents ci è stato mostrato un nuovo trailer di gameplay, con un focus maggiore sulla storia dei due giochi. In questo trailer sono stati mostrati due nuovi Pokémon.

Dipplin

Nuova evoluzione di Applin, sempre di tipo Drago/Erba. Un’adorabile mela caramellata, con una nuova abilità che abbassa l’evasione dei Pokémon avversari e una mossa esclusiva che ne abbassa la velocità per 3 turni consecutivi.

Dipplin sarà ottenibile nel primo DLC.

Archaludon

Evoluzione di Duraludon, che conserva il tipo Drago/Acciaio, ispirato ad un ponte.

La sua mossa esclusiva, Elettroraggio, si attiverà in due turni, aumentando l’attacco speciale del Pokémon nel primo, e attaccando nel secondo; la mossa verrà portata a compimento in un turno se sotto pioggia.

In aggiunta a questi due Pokémon, sono state rivelate due nuove forme paradosso, questa volta di Raikou e Cobalion: Furiatonante e Capoferreo. Al momento non sono state rilasciate informazioni su i due di alcun tipo, quindi non resta che affidarci alla speculazione.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, come Pokémon Scarlatto e Violetto di cui si sono visti i DLC in questo Pokémon Presents, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024