search menu
News Gaming

Playstation Portal, il nuovo dispositivo portatile di Sony

root • 26 Agosto 2023

forum

0

PlayStation Portal è la nuova piattaforma di riproduzione remota di PlayStation.

Ebbene sì, non si tratta di una console portatile ma solamente di un dispositivo che vi permette di riprodurre, tramite connessione WiFi, i giochi e i contenuti installati nella vostra Ps5 in “portabilità”, usufruendo comunque di tutte le feature che contraddistinguono l’esperienza di gioco targata Sony, come grilletti adattivi e feedback aptico.

Nel dettaglio parliamo di un dispositivo con schermo LCD da 8′ pollici, in grado di offrire una risoluzione massima di 1080p e 60 fps, con ai lati un vero e proprio dualsense dotato di tutte le feature che lo contraddistinguono. Inoltre è presente un ingresso da 3,5mm per l’audio con cavo.

Non sarà però possibile utilizzare le cuffie pulse 3d, in modalità wireless, con PlayStation Portal perché quest’ultima adotterà la nuova tecnologia audio wireless di PlayStation chiamata PlayStation Link a cui sono compatibili solo le nuove Pulse Elite e Pulse Explorer.

Inoltre PlayStation Portal non supporterà i gioco PS VR2 e i giochi riprodotti tramite lo streaming nel Cloud di PlayStation Plus Premium. Vari rumor attestano che anche la durata della batteria si avvicina a quella di un dualsense, garantendo dalle 2 alle 4 ore di autonomia in base all’utilizzo. Come dichiarato da Sony attraverso il PlayStation blog: “PlayStation Portal è il dispositivo perfetto per i gamer che potrebbero avere bisogno di condividere il TV in salotto o semplicemente di giocare ai giochi per PS5 in un’altra stanza.

Quindi dimentichiamoci di poter giocare in portabilità anche nei mezzi pubblici o dall’altra parte del mondo rispetto alla nostra ps5. PlayStation Portal costerà in Italia 219,99€ e ancora non ha una data d’uscita definita ma Sony promette che uscirà entro la fine del 2023.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024