La PIL (Poly Ironmon League) si rinnova per un altra “stagione”, che si giocherà dal 6 novembre 2023 sulla rom modificata di Pokemon Heart Gold.
Il continuo di questa serie-challenge che coinvolge tra i più famosi creator del web arriverà a breve con molte novità, tra cui la “fusione” con Marvel Snap.
I Partecipanti
Questa volta oltre a Poly, ad organizzare la serie contribuiranno Nanni e Attrix, i quali hanno scelto come partecipanti ben 24 creator, 12 per la PIL classica e 12 per la SNAP PIL:
Per la PIL classica abbiamo:
- Drood Thunder
- Matteo Agostini
- Il Masseo
- Leobru
- Inoob
- Viva La Fazza
- Il Delmo
- Mario Sturniolo e Sdrumox
- Yoshi93
- Poly
- Attrix
- Nanni
Le Principali Novità della PIL classica
- La meccanica della Ruota, ognuno dei partecipanti avrà un bonus o un malus sulle run a settimana, indicato nell’overlay della stream rispettivamente da un cerchio rosso o verde.
- La mappa subirà dei cambiamenti, ad esempio sarà possibile teletrasportarsi nella foresta di Pokemon Fire red, che presenterà MT e nuovi allenatori; è state eliminata la zona delle Grotte Vorticose e inserita al suo posto la Grotta Celeste dove sarà possibile trovare Mewtwo.
- Modifiche a livello artistico, come la sostituzione di Falkner con Brock(anche altre palestre verranno modificate).
- Introdotte nuove Fatiche Pokemon.
- Durante la run sarà possibile trovare carte Ultra Rare e Carte Progressive (di livello 1, 2 o 3) a cui saranno collegate delle missioni che conferiranno punti per la Challenge se completate.
- Due incontri 1vs1 per ogni partecipante.
In cosa consiste la SNAP PIL?
Per quanto riguarda Marvel Snap la modalità conquista verrà utilizzata per la challenge; si sfrutteranno le corone in game per ottenere il punteggio di ogni Streamer e ci saranno degli 1vs1 tra i partecipanti dove tramite un fantaPIL , i viewers potranno comprare i loro streamer preferiti e scommettere su di loro per guadagnare punti. Anche su Snap saranno presenti le fatiche che dovranno essere dichiarate prima dell’inizio della singola run.
Inoltre le aziende che curano i due videogiochi, Second Dinner e The Pokemon Company si sono proposte di aiutare Poly, Nanni e Attrix per la realizzazione della serie mettendo in palio dei premi!
Il tutto sarà preceduto da una fase di testing durante il mese di Ottobre e Tra 45 giorni verrà organizzata una live pre-PIL per svelare nel dettaglio tutte le novità.
Cerchi giochi a prezzo scontato? vai su Instant Gaming!
Ti sei perso le più importanti notizie a tema gaming? Consulta il nostro Xeud Weekly!