search menu
News Gaming

Persona 3 Reload, Grandi novità all’orizzonte.

root • 16 Giugno 2023

forum

0

Gli sviluppatori di Persona 3 Reload hanno confermato grandi cambiamenti riguardo le meccaniche di interazione sociale

Atlus ha annunciato all’evento Xbox Games Showcase l’uscita di Persona 3 Reload, nonchè remake del terzo capitolo della celeberrima saga di Persona. Lo staff ci fa sapere che il gioco sarà in tutto e per tutto fedelissimo all’originale se non per qualche miglioria dal punto di vista del gameplay e da quanto abbiamo appurato oggi, anche dal punto vista delle interazioni fra personaggi, backstories e dialoghi aggiuntivi.

Grazie ad una intervista fra Takuya Yamaguchi e 4Gamer pubblicata sul proprio profilo ufficiale Twitter, il direttore di P3 ci rivela molte curiose novità di come sarà l’esperienza interlocutoria dell’ultimo progetto di Atlus.
Saranno implementati nuovi scenari per i personaggi che non hanno collegamenti diretti al protagonista, dove questi ultimi svilupperanno la propria personalità e verremo affascinati da nuove relazioni.

La vera grande novità ci fanno sapere però, che sarà data dal fatto che Persona 3 Reload sarà dotato di una quantità immensa di dialoghi interamente “parlati“; ovvero che tutti i dialoghi che si avranno nei vari scenari di questi nuovi retro-scena saranno tutti quanti interpretati da un attore, e con grande stupore da parte di molti fan sarà disponibile anche la versione doppiata interamente in inglese.

Yamaguchi ci informa poi che oltre alle novità sopracitate, si avranno molti cambiamenti migliorativi all’interno del gameplay, come la possibilità di poter prendere il controllo di ogni singolo membro del gruppo o la possibilità di trovare nel corso della vostra avventura oggetti distruttibili. Mentre esplorerete Tartarus avrete anche la possibilità di assistere a dialoghi tra i membri stessi del vostro party attuale.

Per gli amanti della saga potrebbero essere modifiche molto apprezzate, ma di sicuro saranno notizie suggestive per chi si avvicinerà alla saga per la prima volta.

Vi ricordiamo che il gioco approderà sulle nostre console non prima dell’inizio del 2024.

Se volete acquistare i giochi della saga di Persona a prezzo scontato per prepararvi all’uscita di Persona 3 Reload, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024