search menu
News Gaming

Overwatch 2 è il gioco peggiore di sempre su Steam

root • 21 Agosto 2023

forum

0

Overwatch 2 è il gioco peggiore di sempre su Steam, stando alle recensioni degli utenti.

Cari utenti, Overwatch 2 è ufficialmente il gioco peggiore di sempre su Steam, stando alla straordinaria quantità di recensioni negative da parte degli utenti: se ne contano oltre 70.000, con un punteggio medio pari a 1,09.

Pieno di recensioni negative fin dal debutto su Steam, Overwatch 2 ha stabilito l’imbarazzante record in meno di quarantotto ore, il che dice tanto sull’enfasi e sull’impegno che la community ha profuso nel tentativo di affossare lo sparatutto Blizzard.

Un malcontento che non scopriamo oggi, naturalmente, e che anzi accompagna il gioco già da diverso tempo a causa di alcune scelte controverse compiute dal team di sviluppo in merito al supporto post-lancio e ai suoi contenuti, specie nell’ambito dell’esperienza in single player.

Cosa dicono le recensioni degli utenti?

Molte delle critiche rivolte a Overwatch 2 riguardano le modalità con cui il sequel ha sostituito il primo episodio, introducendo un sistema di microtransazioni anche per chi aveva regolarmente acquistato il capitolo originale ma senza introdurre novità sostanziali che giustifichino l’operazione.

Alcuni si lamentano del grado di tossicità degli utenti, che a loro dire si rivolgerebbero in maniera a dir poco sgradevole nei confronti dei nuovi arrivati, mentre altri sottolineano l’assenza di aggiornamenti fondamentali sul piano del bilanciamento dei personaggi, ignorati nel corso delle stagioni.

Perché due terzi delle recensioni negative arrivano dalla Cina?

La negatività dei giocatori cinesi è derivata da molteplici motivi, spiega Ahmad. Per iniziare vengono criticati dettagli citati anche dai giocatori occidentali, come la cancellazione della modalità Eroe e i costi delle microtransazioni.

Al tempo stesso, però, il problema è che i giocatori cinesi non hanno potuto giocare a Overwatch 2 per circa otto mesi, a causa del termine dell’accordo tra Blizzard e NetEase a gennaio 2023 che ha bloccato la distribuzione di giochi di Blizzard in Cina.

L’arrivo su Steam ha permesso ora ai giocatori cinesi di tornare a giocare (Steam è accessibile senza VPN in Cina e Overwatch 2 include il cinese semplificato anche nella sua versione internazionale), ma non possono utilizzare il proprio account originale e devono quindi ricominciare da capo. La mancanza di server nazionali inoltre non è apprezzata dai giocatori.

Il peggiore di sempre?

A stabilire l’attuale gerarchia dei giochi peggio recensiti su Steam è la Hall of Shame, che raccoglie appunto in una classifica i titoli disponibili sulla piattaforma Valve con la media recensioni più bassa in assoluto.

Come detto, Overwatch 2 ha conquistato la prima posizione di questo non invidiabile club, superando lo strategico cinese War of the Three Kingdoms e il mediocre racer Flatout 3: Chaos & Destruction.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024