Dopo l'annuncio nel 2021, Overlord: The Holy Kingdom, uscira nelle sale giapponesi nel 2024
L'annuncio è arrivato proprio durante una live l'1 Gennaio 2024 con presenti i doppiatori: Satoshi Hino (Ainz Ooal Gown), Yumi Hara (Albedo) e Masayuki Kato (Demiurge).
Il film animerà l'Holy Kingdom Arc e sarà il sequel della quarta stagione, uscita nel 2022. Tutta la serie è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, inoltre è stata interamente doppiata ed è disponibile sia in DVD che Blu-Ray.
La light novel, da cui è tratta l'opera animata, è in corso in patria ed è al volume 16, con l'autore che disse di volerla finire con il volume 18, mentre in Italia è ancora in corso e per ora siamo al volume 11 su 18 edita da JPOP.
Trama
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.