search menu
News Gaming

Nuova PS5 “SLIM” in arrivo

root • 12 Ottobre 2023

forum

0

Qualche giorno fa Sony ha annunciato un nuovo modello di PS5 “slim”, e la fine della precedente console.

Cari utenti, siete già in possesso di una PlayStation 5 o state ancora aspettando per comprarla? Pochi giorni fa è giunta la notizia da Sony del nuovo modello di PS5 che rimpiazzerà la vecchia console con varie modifiche estetiche, lasciando il lato hardware completamente uguale.

Ecco qui mostrato un trailer sulla nuova console.

La prima cosa che notiamo è la grandezza della console, infatti le sue dimensioni saranno di 358 x 96 x 216 mm, con un peso molto inferiore di 3,2kg. Un’altro cambiamento è stata la scocca esterna rimovibile, dotata di due linee che separano la parte superiore da quella inferiore. Nella parte superiore della console vediamo che la nuova ps5 ha una convessità rispetto all’antecedente essendo dritta.

PS5 Slim vs PS5: prezzo

Il prezzo è ovviamente una preoccupazione chiave in caso di aggiornamento della console e Sony ha interpretato la rivelazione di PS5 Slim in modo piuttosto interessante. Il titolo è che se acquisti la versione su disco standard della PS5, non ci sarà alcuna variazione di prezzo dalla vecchia versione a quella nuova.

Quindi per capirci meglio la nuova PlayStation 5 con lettore Ultra HD Blu-ray avrà il costo di 549,99 euro, mentre per PlayStation 5 Digital Edition 449,99 euro. Il costo per l’aggiunta del lettore Ultra HD Blu-ray (opzionale) è di 119,99 euro mentre il supporto verticale costa 29,99 euro.

FUNZIONALITA’

Come detto l’hardware della nuova console non è stato toccato, invece notiamo che il lettore blu ray potrà essere rimosso senza alcun tipo di sforzo e quindi si potrà comprare anche una ps5 senza lettore dischi per poi essere comprato. volendo, in futuro.

Notiamo anche il nuovo stand formato molto più rigido e ampio, il quale potrà permetterci di appoggiare la nostra console in verticale ed orizzontale. Esso potrà essere venduto separatamente poichè potrà essere usato anche per la vecchia console.

Ricordo che le precedenti caratteristiche della PS5 erano e sono per quanto riguarda la CPU, AMD Ryzen Zen2, per la scheda grafica AMD Radeon RDNA 2; 16gb di ram e per concludere 1T di hardhisk a differenza della vecchia PS5 che conteneva 825gb.

E’ MEGLIO COMPRARLA O ASPETTARE

Ci sono due risposte qui per te: fino a quando non sarà disponibile a novembre, non sarai ancora in grado di acquistare una Slim, quindi puoi ottenere solo una versione di lancio. Consiglio di attendere qualche settimana per il lancio, poiché la PS5 Slim sembrerà la scelta più sensata una volta superato quel punto.

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Elden Ring Shadow Of The Erdtree, un approfondimento sulla trama dell'imminente espansione

21 Maggio 2024

Paper Mario: Il Portale Millenario, Ecco le Novità!

19 Maggio 2024

Pixel, uno stupendo approfondimento sul mondo videoludico

16 Maggio 2024

Mario e il Teatro: dal NES a Il Portale Millenario

11 Maggio 2024

Continua la crisi nell’industria dei videogiochi: chiusi 4 dei Bethesda Studios

7 Maggio 2024

Paper Mario 64, Retrospettiva di un Classico RPG Senza Tempo

7 Maggio 2024