search menu
Articolo Gaming

No rest for the Wicked: il nuovo gioco di Moon Studios

Rosario Luca Linguanti • 20 Dicembre 2023

forum

0

Una delle sorprese più grandi de The Game Awards 2023 è sicuramente il nuovo progetto di Moon Studios, No Rest for the Wicked, gli stessi sviluppatori di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps.

Durante la notte dei TGA 2023 è stato mostrato, attraverso un bellissimo trailer, il tanto rumoreggiato nuovo gioco di ruolo di Moon Studios, No Rest for the Wicked. Il trailer mostra sequenze di gameplay, in stile hack and slash con inquadratura in terza persona dall’alto quasi isometrica, simil Diablo,  miste a scene d’intermezzo artisticamente molto ricercate che sembrano raccontare un’opera, dai tratti cupi e misteriosi,ambientata in un mondo fantasy medievale attanagliato da una piaga che minaccia il mondo intero.

Osservando bene le sequenze di gameplay mostrate è possibile evidenziare che sarà caratterizzato da una combo di attacchi fisici e magici quest’ultimi ottenibili attraveso l’applicazione di rune sulle armi, lasciando presagire che vi sia ampia libertà di personalizzazione e specializzazione del nostro personale combattente. Inoltre, sappiamo che il titolo potrà essere affrontato sia in single player sia in multiplayer fino a 4 giocatori.Il fulcro del gameplay non saranno, però, solo gli scontri ma anche fasi più rilassate come la possibilità di acquistare e gestire una tenuta nella città di Sacramet , hub centrale di gioco, o ancora gestire le proprie risorse attraverso l’agricoltura e la composizione di medicine o pozioni. 

Come dicevamo in apertura, la storia di No Rest for the Wicked si svolge durante una situazione drammatica che sconvolge il regno protagonista dell’opera, l’amato re Harol muore lasciando la corona al, giovanissimo e poco maturo per gestire il potere, figlio Magnus che si ritrova non solo a sorreggere l’eredità del padre ma anche a sopravvivere al ritorno di una terribile pestilenza che non riappariva da oltre mille anni. Quest’ultima corrompe ogni cosa ed individuo gettando il mondo in disperazione. A lottare contro questa piaga vi saranno i Cerim, un gruppo di cavalieri scelti dotati di arti magiche che hanno giurato di sconfiggere la piaga e riportare il mondo al suo equilibrio.

Le premesse sono molto interessanti per un progetto che sulla carta sembra essere davvero promettente. Al momento non abbiamo alcuna informazione sul periodo d’uscita del gioco ma sappiamo che uscirà per PS5, Xbox series X/S e PC. 

E voi siete interessati a No Rest for the Wicked? Fatecelo sapere nei commenti!

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se ti sei perso le notizie più importanti della settimane ti invitiamo a leggere Il nostro weekly cliccando qui!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024