search menu
News Gaming

Nintendo Switch 2 sarebbe davvero dietro l’angolo

root • 10 Luglio 2023

forum

0

Un sito di investimenti, che anticipò Nintendo Switch 2 quando era ancora nota con il nome in codice di NX, si sbilancia sul lancio della nuova console.

Cari utenti, il fatto che Nintendo abbia in cantiere una nuova console ovvero, Nintendo Switch 2, e che questa non sia così lontana dal suo effettivo debutto, sta diventando una sorta di segreto di Pulcinella.

Sono tantissime, infatti, le indiscrezioni che si susseguono e che arrivano da fonti differenti, allineate però nelle informazioni che forniscono. L’ultima, segnalano i colleghi del sito WCCFTech, arriva direttamente dalla Cina, dove un sito di esperti di investimenti ha parlato apertamente di un lancio di un nuovo hardware Nintendo atteso per il primo quarto del 2024.

In precedenza, lo stesso sito aveva anticipato i dettagli di Nintendo Switch quando ancora la conoscevamo con il nome in codice di “Nintendo NX”, quindi sembra assodato che abbia ottime informazioni di prima mano. Secondo questi esperti di mercato, infatti, il produttore di case metallici Hogzhun dovrebbe avere un’impennata nelle sue vendite nella seconda metà del 2024, perché «Nintendo ha in piano il lancio della sua Nintendo Switch 2 nel Q1 del prossimo anno», si legge a grandi linee nel report.

C’è, di certo, un dubbio di fondo: il Q1 potrebbe sia essere il primo quarto dell’anno solare – e in caso si parlerebbe di un lancio tra gennaio e marzo, sia il primo quarto dell’anno fiscale. In questo caso, si parlerebbe di un periodo compreso tra marzo e giugno 2024. È anche vero che, in precedenza, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, aveva escluso il lancio di nuovi hardware per tutto l’anno fiscale in corso, il che suggerisce che la nuova console Nintendo Switch 2 non dovrebbe vedere i natali prima del 1 aprile 2024.

CONCLUSIONE

Come anticipavamo, è solo l’ennesima indiscrezione che suggerisce che qualcosa stia bollendo nel pentolone di Nintendo: è di pochi giorni fa la notizia che uno studio avrebbe già ricevuto i devkit della prossima console, mentre apprendiamo che il nome in codice, molto coerentemente con l’originale Switch, sarebbe “NX 2”.

Al 31 marzo 2023, Nintendo Switch ha distribuito ben 125,62 milioni di unità, affermandosi come una delle console più popolari di sempre. Sarà interessante vedere come Nintendo porterà avanti il suo successo e se punterà ancora una volta a una console ibrida: con Switch, ha potuto unire gli sterminati mercati delle console domestiche e delle sue portatili, di fatto producendo giochi che avessero appeal su entrambe le tipologie di pubblico. E i numeri le hanno dato straordinariamente ragione.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024