search menu
News Gaming

Nintendo Direct del 21 Giugno, ecco tutti gli annunci

root • 21 Giugno 2023

forum

0

In questo Nintendo Direct la compagnia nipponica ci mostra che la Switch ha ancora tanto da offrire nonostante sia prossima alla fine del suo ciclo vitale.

La casa produttrice di Kyoto non è restata con le mani in mano dopo il Summer Game Fest, sfornando anch’essa varie tonnellate di nuovi giochi in arrivo per la console portatile. Molti avevano teorizzato che con Tears of the Kingdom si stesse per concludere l’era di Switch, anche a causa di vari leak che sembrano puntare al rilascio di una console new gen per inizio 2024, ma Nintendo ci ha dimostrato ancora una volta che dalle loro tasche c’è ancora tanto contenuto da portare ai fan. Vediamo nel dettaglio gli annunci di questo Nintendo Direct.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC

La presentazione si è aperta con i già annunciati DLC per i titoli di nona generazione di Pokémon. Questa volta ci è stata data l’occasione di osservare queste due nuove storie in maniera più approfondita rispetto al teaser che ci era stato mostrato a Marzo. In questo trailer ci vengono mostrati nuove aree, Pokémon provenienti da vecchi titoli della saga e i leggendari mascotte di questi giochi nel loro splendore. Riusciranno Scarlatto e Violetto a pulire il proprio nome da queste critiche? Non ci resta altro che aspettare ancora un po’ per scoprirlo.

Super Mario torna a mostrarsi!

Dopo una carrellata di giochi già annunciati in altri showcase, come Persona 5 Tactica e Sonic Superstars, la luce dei riflettori di questo Nintendo Direct torna sul nostro idraulico italiano preferito: Super Mario, che sa sempre sorprenderci in qualche modo.

Il primo annuncio di questo Nintendo Direct è un fedelissimo remake di Super Mario RPG, gioco rilasciato per SNES nel 1996. Una delle prime avventure di ruolo per Super Mario, e capostipite di una saga che vede come protagonisti celebri titoli come i giochi di Mario & Luigi. L’idraulico potrà tornare all’avventura nel regno dei funghi con i suoi compagni Bowser, Peach, Geno e Mallow, alla ricerca di un modo di ripristinare la Star Road recuperando dei mistici frammenti di stelle.

In aggiunta a ciò, sono stati teaserati un nuovo gioco che vedrà come protagonista la Principessa Peach, del quale però è stato mostrato poco gameplay e la promessa che riceveremo nuove informazioni a breve, e un port su Switch di Luigi’s Mansion 2, uscito all’epoca su 3DS.

Anche Mario Kart 8 Deluxe fa capolino ancora una volta per annunciare la quinta ondata del DLC. Nuove corse e anche nuovi personaggi giocabili vi attendono in questa espansione che verrà regalata in omaggio agli utenti di Nintendo Switch Online + Expansion Pack.

Le sorprese però non finiscono qui, in quanto è stato annunciato anche un nuovo capitolo per la saga di platformer 2D di Super Mario, ovvero Super Mario Bros. Wonder. In questo a dir poco strabiliante platformer, Mario assumerà le forme più bizzarre e stravaganti mai viste fino ad ora, il tutto in un marasma di colori che tende al trip psichedelico più che al videogioco. Insieme al nostro eroe, potremmo indossare i panni ovviamente del fratello Luigi, ma anche del leggendario Toad giallo Ala-Gold e delle due principesse Peach e Daisy. Il titolo sbarcherà su Switch i 10 Ottobre 2023.

Pikmin? Pikmin!

In occasione del Nintendo Direct, Pikmin 4 si mostra di nuovo! Il gioco in uscita tra un mese ha fatto vedere diverse meccaniche di gameplay ancora non annunciate o approfondite; tra le principali è importante annoverare la possibilità di esplorare di notte, una grande novità nella saga di Pikmin. Ricordiamo che Pikmin 4 è in uscita il 21 Luglio, ed arriverà a brevissimo una demo sul Nintendo E-Shop.

Altro annuncio riguardante il mondo floreale, la versione remastered di Pikmin 1 e 2, usciti su Gamecube, è stata rilasciata oggi sullo store digitale di Nintendo; è possibile comprare entrambi i giochi in un solo pacchetto.

Misteri e Pokémon, il ritorno di Detective Pikachu

Altra sorpresa di questo Nintendo Direct è la presenza di un nuovo capitolo della saga investigativa di Detective Pikachu, che ci porterà ancora una volta nel mondo di Pokémon, sotto una luce… più gialla del solito. L’uscita è prevista per il 6 Ottobre.

! Metal Gear Solid approda su Switch !

Solid Snake, dopo il cameo nella saga di Super Smash Bros, approda ufficialmente sulla Nintendo Switch con questo Nintendo Direct: la collection già annunciata nel Playstation Showcase di Maggio sarà disponibile anche su Nintendo Switch. Quest’ultima conterrà i primi 3 capitoli della saga in versione remastered, ed uscirà il 24 Ottobre.

Time to dance!

Tempo di muoversi a ritmo di musica! Just Dance 2024 sbarcherà su Switch questo 24 Ottobre. Sarà anche disponibile una prova gratuita di un mese.

Wah wah wah! Wario è tornato!

Nuova installazione della saga Wario Ware, questa volta ci si dovrà muovere a ritmo con i vari minigiochi presenti nello storico franchise con protagonista la controparte di Mario. Siete pronti a muovervi a ritmo? Beh, aspettate il 3 Novembre, data in cui Wario Ware: Move it! arriverà su Nintendo Switch.

Tempo degli e-sport

Ultimo, ma non per importanza, è stata dedicata una parentesi del Nintendo Direct al mondo degli e-sport Nintendo; in particolare, gli Europei di Splatoon 3 si terranno a brevissimo dopo anni dall’ultimo evento, dove potremmo vedere i campioni del gioco a tema calamari competere per aggiudicarsi una coppa Ink-redibile.

Oltre a ciò, sono stati annunciati dei campionati di Mario Kart 8, le cui specifiche non sono ancora state rivelate nel dettaglio.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024