Dopo il flop del predecessore datato al 2021, Nickelodeon ci riprova annunciando Nickelodeon All Star Brawl 2
L’annuncio è arrivato da GameMill Entertainement e gli studi di sviluppo Ludosity e Fair Play Labs con un trailer: Spongebob, Aang, Garfield e le Tartaruge Ninja torneranno a sfidarsi in un picchiaduro erede spirituale della saga di Super Smash Bros: Nickelodeon All Star Brawl 2. Rispetto al predecessore, è netto il miglioramento grafico e nel gameplay, che si presenta più accattivante ed intrattenente. Sono state anche apportate modifiche a moveset di personaggi già presenti nel gioco, ed alcuni stage sono stati cambiati per dare un’esperienza più divertente.
Tra le novità effettive spiccano le super, mosse finali disponibili ad ogni personaggio e capaci di infliggere ingenti danni ed una modalità campagna, che vedrà il roster combattere contro Vlad Plasmius, l’antagonista di Danny Phantom, che ha intenzione di conquistare il multiverso di gioco. In aggiunta a tutto ciò, per Nickelodeon All Star Brawl 2 sarà disponibile il cross-platform tra tutti i dispositivi sui quali il titolo sarà disponibile, ovvero PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.
Sono stati anche ovviamente presentati diversi nuovi personaggi giocabili: Squiddi dal mondo di Spongebob si unirà alla mischia insieme al genio bambino Jimmy Neutron e a Raffaello e Donatello, le due tartarughe ninja assenti dal prequel. Ecco di seguito la lista completa di tutti i personaggi in Nickelodeon All Star Brawl 2, tra i nuovi annunci e quelli presenti nel predecessore ma non ancora confermati (in grassetto le nuove entrate e in corsivo i non confermati):
- SpongeBob SquarePants (Spongebob)
- Patrick Stella (Spongebob)
- Sandy Cheeks (Spongebob)
- Squiddi Tentacolo (Spongebob)
- Leonardo (Teenage Mutant Ninja Turtles)
- Michelangelo (Teenage Mutant Ninja Turtles)
- Donatello (Teenage Mutant Ninja Turtles)
- Raffaello (Teenage Mutant Ninja Turtles)
- April O’Neil (Teenage Mutant Ninja Turtles)
- Shredder (Teenage Mutant Ninja Turtles)
- Lincoln Loud (Casa dei Loud)
- Lucy Loud (Casa dei Loud)
- Reptar (Rugrats)
- Zim (Invader Zim)
- Ren & Stimpy (The Ren & Stimpy Show)
- Powdered Toast Man (The Ren & Stimpy Show)
- Oblina (Aaahh!!! Real Monsters)
- Nigel Thornberry (La famiglia della giungla)
- Danny Phantom (Danny Phantom)
- Aang (Avatar: The Last Airbender)
- Toph (Avatar: The Last Airbender)
- Korra (The Legend of Korra)
- Catdog (Catdog)
- Garfield (Garfield)
- Jenny Wakeman (My Life as a Teenage Robot)
- Jimmy Neutron (Jimmy Neutron – Ragazzo prodigio)
- Hugh Neutron (Jimmy Neutron – Ragazzo prodigio)
- Rocko Rama (Rocko’s Modern Life)
In aggiunta a questi combattenti, il cattivo della campagna Vlad Plasmius potrebbe essere uno dei personaggi giocabili, tuttavia per ora non vi è alcuna conferma su questa congettura.
Il primo titolo della saga è stato un flop nonostante l’hype che aveva generato, a causa delle varie problematiche che lo affliggevano, tra le quali una povera esperienza di gioco, non soddisfacente e ottimizzata quanto i titoli simili Super Smash Bros Ultimate o Multiversus. Ciononostante, lo staff ha deciso di riprovare con Nickelodeon All Star Brawl 2, puntando su un sequel che forse avrà la possibilità di pulire il nome del franchise.
Al momento non è stata rivelata una specifica data di rilascio, ma solo l’anno e la finestra di lancio, ovvero l’autunno del 2023. Tuttavia, numerosi siti di vendita, tra i quali Amazon, suggeriscono che la data di uscita possa essere il 28 Ottobre. Che si tratti di un’indiscrezione? Solo il tempo potrà dircelo. Comprerete Nickelodeon All Star Brawl 2? Fatecelo sapere con un commento!
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!