search menu
News Gaming

Minecraft, le novità dello snapshot 23w31a della 1.20.2

root • 3 Agosto 2023

forum

0

I developer di Minecraft hanno rilasciato a sorpresa il primo snapshot sperimentale per la versione 1.20.2 del gioco, che porta qualche piccola novità.

Oltre alla costante e piacevole ventata di bug-fixes che rendono l’esperienza di gioco ogni volta sempre più ottimale, questo mini aggiornamento porta una serie di novità sperimentali sulle quali i ragazzi di Mojang non sono convinti al 100%, e per questo hanno scelto di lasciare alla community l’ultima parola. Oltre agli aspetti tecnici, i cambiamenti principali vanno ad interagire con la generazione dei diamanti, il curare gli zombie villici e agli scambi offerti da due villager, il villager viandante e il bibliotecario.

Attenzione: per poter provare le novità dovrete attivare la funzione apposita dal menu della modalità sperimentale

Cambi ai villager

I misteriosi e scorbutici NPC di Minecraft sono stati oggetti di alcune novità negli scambi che offrono.

Per iniziare, i villager bibliotecari adesso potranno offrire come scambio un insieme di libri incantati estremamente più ristretto, che varia in base al bioma in cui il villico è cresciuto. In aggiunta a ciò, alcuni libri incantati adesso sono considerati “Libri Speciali” e saranno uno scambio garantito da un librario che ha raggiunto il livello massimo di esperienza. La suddivisione tra scambi e biomi è osservabile nella seguente tabella:

Da quello che si evince dall’immagine, condivisa dagli sviluppatori di Minecraft, adesso sarà impossibile sfruttare i villager per ottenere incantamenti di livello massimo. Questo potrebbe apparire come un nerf, ma in realtà presenta anche molti benefici, in quanto adesso sarà più facile ottenere un incantesimo specifico da un villager, seppure non di livello massimo. Un’aggiunta curiosa è la presenza di scambi esclusivi per Giungla e Palude, in quanto non è possibile per dei villager spawnare naturalmente in questi biomi, dando quindi il compito al giocatore di fondare colonie in questi luoghi per ottenere come ricompensa alcuni libri specifici.

Sono stati anche completamente rimossi dagli scambi con i villager gli incantesimi per il tridente (Riptide, Channeling, Loyalty, Impaling), per la canna da pesca (Lure, Luck of the Sea) e per la balestra (Quick Draw, Multishot, Piercing).

Altri cambiamenti sono stati invece apportati al Wandering Trader. Secondo gli sviluppatori, molti utenti della community hanno lamentato l’inutilità degli oggetti venduti e quanto fossero cari; di conseguenza sono stati aggiunti nuovi oggetti tra gli scambi possibili, molti prezzi sono stati abbassati e adesso il villico offrirà più scambi. In aggiunta a ciò, è stata inserita la possibilità per questo NPC di acquistare oggetti dal giocatore in cambio di smeraldi. Ecco di seguito, la tabella dei cambiamenti:

Cambi alla generazione dei diamanti

In questa versione sperimentale di Minecraft, i diamanti appariranno molto più frequentemente negli strati di ardesia profonda, nella parte più bassa delle caverne. In questo modo, gli sviluppatori vogliono rendere più gratificante esplorare le viscere più profonde di Minecraft, rispetto agli strati più superficiali. Questa è una funzione sperimentale, quindi dopo averla testata potete lasciare un’impressione su questo sito.

Altri cambiamenti

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Elden Ring Shadow Of The Erdtree; il pubblico non è pronto a morire

23 Giugno 2024

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024