search menu
Articolo Gaming

Minecraft Live 2023, ecco tutte le novità

root • 15 Ottobre 2023

forum

0

Si è da poco concluso il Minecraft Live di quest’anno, dove è stata mostrata la nuova versione di Minecraft! Ecco tutti gli annunci.

La versione 1.21 di Minecraft è già alle porte, e questa volta avrà con sè una valanga di novità riguardanti il combattimento e l’esplorazione del mondo di Minecraft, aggiungendo una nuova struttura da esplorare piena di sfide e ricompense. Andiamo a scoprire insieme tutti gli annunci di questo Minecraft Live!

Mob Vote, il vincitore

Prima di immergerci nella nuova versione, soffermiamoci sul vincitore della votazione di quest’anno. Il vincitore del Minecraft Live 2023 è l’armadillo, che ha prevalso sul granchio e il pinguino, dando quindi un mob aggiuntivo alla savana e la possibilità di creare armature per i propri cani.

Nonostante l’intenzione della community di boicottare la votazione, sembrerebbe che in realtà il numero di voti sia stato superiore a quello degli anni precedenti, con oltre 5 milioni di voti. Probabilmente però, visto l’impatto negativo della votazione, già dai prossimi Minecraft Live potremmo aspettarci un approccio diverso a tutto ciò.

La versione 1.21

Sulla nuova versione non sappiamo molto, in quanto gli sviluppatori hanno scelto di divulgare molte delle aggiunte tramite gli snapshot che verranno rilasciati a partire dai prossimi mesi. Tuttavia, in questo Minecraft Live è stata annunciata la tematica principale attorno alla quale rivolverà la nuova versione, ovvero il combattimento, l’esplorazione e la costruzione di nuovi oggetti. Ecco nel dettaglio le varie aggiunte.

L’aggiunta protagonista di questo Minecraft Live è una nuova struttura, un dungeon contenente varie camere all’interno delle quali i giocatori saranno sfidati e messi alla prova da diverse challenge, che poi daranno una ricompensa in caso di successo. La struttura sembra essere completamente costruita in rame e un altro materiale roccioso che sembra una variante dei muri di pietra già presenti nel gioco, ma in forma più elegante. La struttura avrà anche nuovi oggetti in rame inediti come lampade che illuminano in base a quanto sono ossidate, grate per pavimenti e finestre, ma anche porte e botole.

Le sfide mostrate consistono in speciali mob spawner che produrranno orde di nemici in base al numero di giocatori presenti nella stanza, per poi dare ricompense dopo averli sconfitti tutti (nel caso del video mostrato, 2 smeraldi e 1 diamante). Questa speciale tipologia di spawner sembrerebbe avere un tempo di ricarica tra una sfida e un’altra, in modo da non permetterne l’abuso.

In queste stanze avremo al possibilità di affrontare un nuovo mob: il Breeze. Questa specie di tornado lancerà sfere di vento ai giocatori, rallentandoli e attivando blocchi che usano redstone al contatto. Questo permette al nuovo mob di sfruttare stanze appositamente preparate per intrappolare i giocatori e rendendo le sfide più ostiche. Sembrerebbe quindi che questa struttura offrirà challenge abbastanza complesse anche per giocatori stagionati, in quanto è la prima volta che Minecraft si approccia a questo tipo di sfide in maniera così strutturata.

Altro annuncio di questo Minecraft Live è il Crafter, un nuovo blocco di redstone che permette il crafting automatico di determinate ricette. Nel video è stata mostrato un circuito capace di produrre spade, ma vi sono probabilmente infinite applicazioni che la community saprà sfruttare al meglio. Per meglio gestire il flusso di oggetti nella tavola da lavoro, sarà possibile bloccare alcuni degli slot della griglia 3×3 in modo da poter far arrivare tramite tramogge gli oggetti negli spazi desiderati.

Se siete intrigati da queste novità, è il vostro giorno fortunato in quanto saranno rilasciate al pubblico già dalle prossime settimane per permettere a tutti di rilasciare il proprio feedback a riguardo.

Siete eccitati per questa valanga di novità annunciate in questo Minecraft Live e in arrivo nel prossimo update di Minecraft? Per altre notizie che coprono il vostro gioco a cubetti preferito, continuate a leggere su questo sito!

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Guilty Gear -Strive-, tutti i contenuti della Stagione 4

23 Luglio 2024

Tekken 8, nemmeno la morte è un avversario valido per Heahachi Mishima

22 Luglio 2024

Street Fighter 6, ecco il primo fiammante teaser per Terry

22 Luglio 2024

Pokèmon GCC: 2 carte in anteprima della nuova espansione Scarlatto e Violetto - Corona Astrale

12 Luglio 2024

Street Fighter 6 e il cheating online

7 Luglio 2024

EVO 2024, la lineup dell'evento picchiaduristico più atteso dell'anno

2 Luglio 2024