search menu
News Gaming

Minecraft 1.20, ecco la data di uscita

root • 26 Maggio 2023

forum

0

Ecco sparare fuochi d’artificio cubettosi, perchè è stata annunciata la data di rilascio del nuovo attesissimo aggiornamento di Minecraft, Il Trails and Tales update. Il grande annuncio ci arriva dall’account Twitter ufficiale del franchise insieme ad una nuova visual: la versione 1.20 del gioco più venduto al mondo sarà rilasciata il giorno 7 Giugno su tutte le piattaforme.

Quali sono quindi le novità dell’aggiornamento? Andiamo a ripercorrere velocemente tutte le aggiunte che sono state rivelate nel corso del 2023 tramite i vari snapshot.

La novità principale dell’aggiornamento è l’introduzione dell’archeologia, un modo dato ai player per scoprire i tempi passati del nostro gioco a cubetti preferito. Tramite un pennello si potrà scavare dentro blocchi di sabbia e ghiaia sospetti per trovare sia oggetti utili, come ad esempio smeraldi e diamanti, sia cimeli dell’antichità, come cocci di vasi oppure le uova del nuovo mob antico aggiunto: lo sniffer. Quest’ultima maestosa creatura dall’aria pacata, se fatta schiudere dalle uova scaverà dal terreno semi di fiori antichi non ottenibili altrimenti.

La sabbia sospetta si trova all’interno di strutture provenienti del passato, comprendendo quindi sia alcune già presenti nel gioco, come ad esempio i templi nel deserto, sia in una nuova struttura: le rovine, ammassi diruti di argilla e ghiaia, piene di elementi da scoprire.

Altri elementi dell’update comprendono nuovi oggetti di uso comune, che aggiungono ai giocatori un modo in più per raccontare le proprie storie tramite l’ambiente di gioco: ciò comprende librerie interagibili, cartelli verticali e cammelli, i nuovi mob aggiunti negli habitat deserti. Sono stati inoltre aggiunti due nuovi tipi di legno: il bambù, estraibile dalle canne già presenti nel gioco dalla 1.14, e il ciliegio, trovato all’interno di appositi biomi completamente colorati di rosa dai petali. Altre aggiunte sono la possibilità di personalizzare le proprie armature con vari nuovi pattern, e vari aggiornamenti volti a migliorare la quality of life di Minecraft.

Volete acquistare Minecraft Java e Bedrock Edition a prezzo scontato? Lo trovate insieme ad altri giochi (come ad esempio Zelda: Tears of the Kingdom, del quale è disponibile la nostra recensione) su Instant Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024