search menu
News Gaming

Metroid Prime 4, novità all’orizzonte

root • 8 Giugno 2023

forum

0

Alcuni leak suggeriscono il ritorno di Metroid Prime 4, annunciato oramai 6 anni fa

Come tutti i veri fan Nintendo sapranno, la famossisima saga di Metroid Prime è in pausa da ormai 16 anni, tuttavia nessuno di noi l’ha mai dimenticata veramente. Nell’ormai lontano 2017 Nintendo ci stupì annunciando all’E3, che a breve sarebbe uscito il tanto atteso quarto capitolo di Metroid Prime, ma qualcosa andò storto; Inizialmente Bandai Namco avrebbe dovuto occuparsi della produzione del gioco, poi Retro Studios (studio che si è occupato dello sviluppo di Metroid Prime 3) decise di ripercorrere i suoi passi riportando la direzione del quarto capitolo nelle mani di Kensuke Tanabe, il co-produttore dell’intera saga Metroid.

In seguito a questa decisione, la produzione del gioco dovette quasi ripartire totalmente da capo, questo anche a causa di alcuni problemi burocratici fra Bandai e Nintendo. Da quel momento in poi non si ebbero grandi notizie riguardo lo sviluppo del gioco, finche un fan non ha notato che, sullo store Nintendo era apparsa la pagina ufficiale Metroid Prime 4. La pagina, disponibile anche nella versione italiana dello store, non contiene molte informazioni, ci avvisa solo che il gioco è attualmente in fase di sviluppo. Che possa questo essere un avviso che a breve avremo nuove notizie inerenti il gioco? Noi speriamo proprio di si, ma tutto ciò che possiamo fare al momento è aspettare con tanta bramosia.

Molti rumor inneggiano al fatto che Nintendo, stia tenendo in serbo Metroid Prime 4 come trampolino di lancio della nuova console della casa giapponese, ma al momento si trattano solo di rumors – ma di questo ne parleremo in un altro articolo.

Se volete acquistare Metroid Prime Remastered per Switch, lo trovate su Instant Gaming a prezzo scontato, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024