search menu
News Gaming

MatPat lascia YouTube

Giovanni "Thingy" Russo • 10 Marzo 2024

forum

0

Già annunciato con un video rilasciato il 9 Gennaio, lo YouTuber MatPat ha deciso di lasciare il suo canale "The Game Theorists" per dedicarsi ad altri progetti.

Con un seguito di più di 19 milioni di iscritti sul canale principale, un progetto che si è sviluppato per più di 10 anni in varie sezioni (The Game Theorist, The Food Theorist, The Film Theorist, The Style Theorist,GTLive fame) e che ha influenzato la piattaforma YouTube con i suoi video teoria, sono in poche le persone a non conoscere il nome di MatPat, soprattutto all'interno della community Gaming.

Ormai giunto all'età di 37 anni, MatPat ha annunciato tramite uno strappalacrime video "Goodbye, Internet" che il 9 Marzo avrebbe fatto la sua ultima apparizione in un video teoria, ed avrebbe poi lasciato la scena ai membri del suo staff, che ormai da anni portano avanti il suo gargantuesco progetto insieme a lui.

Il fatidico giorno è dunque arrivato, e in un ultimo video "MatPat's FINAL Theory" lo youtuber ha mobilitato tutti i suoi fan in una caccia al tesoro che avrebbe portato a 6 diversi finali nascosti per la piattaforma, di cui uno reale. Il primo finale è presente alla fine del video, ed ha la prima apparizione in pubblico dopo anni di Scott Cawthon, creatore della saga videoludica horror Five Nights at Freddy's, le cui teorie hanno dato molta fama a MatPat anni fa.

La sesta ending, quella reale, si conclude con il seguente messaggio da parte del creator, rivolto al suo staff ma anche ai suoi follower per estensione:

"Remember, this isn’t an ending. Well, technically, it IS an ending because it’s the Real Ending, but you get what I’m saying. This isn’t an ending. Instead, this is a brand new and exciting beginning. And that’s not a theory. That right there, that’s a fact.”

"Ricordate, questo non è un finale. Beh, tecnicamente lo è perchè è il Vero Finale, ma capite cosa sto dicendo. Questa non è la fine. Questo è un nuovo, emozionante, inizio. E questa non è una teoria. Questo che ho appena detto, è un fatto."

Ovviamente, MatPat non abbandonerà completamente il progetto ha cui ha dedicato gran parte della sua vita, ma da oggi in poi le apparizioni saranno più che sporadiche, vista la sua intenzione di dedicare il suo tempo sia ad altri progetti, che alla sua vita privata. Inoltre, con lui si ritirerà dal progetto anche la moglie Stephanie Cordato, che lo ha assistito nel progetto sin dal 2011, anno della sua creazione.

Se vi interessano giochi scontati, per voi c'è Instant Gaming, dove potrete trovare tanti giochi scontati come parte di un catalogo in continua espansione!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Methaphor: Re Fantazio, annunciata una diretta per il 23 Aprile

16 Aprile 2024

Minecraft: La storia di un viaggio straordinario che ha trasceso i confini del gioco

15 Aprile 2024

Children of the Sun, Proiettili per Vendetta

12 Aprile 2024

Shin Megami Tensei V: Vengeance, ecco il nuovo trailer

11 Aprile 2024

Vampire Survivors Operation Guns: Tutto ciò che c'è da sapere

10 Aprile 2024

Pepper Grinder, guida alle Monete Teschio

7 Aprile 2024