Con una live su Twitch, sono stati annunciati tutti i mangaka e gli eventi a loro dedicati presenti alla fiera lucchese.
Manca poco più di un mese a Lucca Comics & Games 2024, e come di consueto pochi giorni fa sono state rivelate le ultime informazioni dell'edizione di quest'anno. Oltre ad aver rivelato il secondo poster di Yoshitaka Amano, sono stati annunciati anche gli ultimi mangaka ospiti delle case editrici.
Planet Manga
Yuto Tsukuda, Shun Saeki e Peach Momoko
Yuto Tsukuda e Shun Saeki saranno ospiti di Planet Manga per lanciare la nuova edizione di "Food Wars". La terza ospite è Peach Momoko, fumettista e copertinista Marvel
JPOP
Gou Tanabe
JPOP opiterà in fiera Gou Tanabe, autore degli adattamenti a fumetti dei racconti di H.P. Lovecraft. Per l'occasione, verrà presentata la sua nuova opera "I Gatti di Ulthar" e l'edizione deluxe de "L'orrore di Dunwich".
Star Comics
Kyotaro Azuma
Dal 31 ottobre al 1 novembre, Star Comics ospiterà Kyotaro Azuma, disegnatore del recente manga "Versus" e "Tenkaichi", sarà ospite di Star Comics che presenterà queste opere in Italia con il primo volume. Sarà disponibile anche in edizione variant con copertina di Federica di Meo.
Coconino
Baron Yoshimoto, Yamada Sansuke e Furuya Usamaru
Ormai presenza fissa per Coconino, Usamaru Furuya torna in Italia e a Lucca Comics per il secondo anno consecutivo, presentando per l'occasione la nuova edizione di "51 modi per salvarla". Il secondo autore presente in fiera sarà Baron Yoshimoto, che presenterà la nuova opera "Le Leggende del Judo", tradotta per la prima volta al di fuori del Giappone. Sansuke Yamada è l'ultimo autore che ospiterà a Lucca Comics, di cui Doku sta pubblicando "Polvere di Stelle".
Hollow Press
Asagi Yaenaga e Shintaro Kago
Hollow Press ospiterà Shintaro Kago che presenterà Parasitic City #2, e Asagi Yaenaga, nuova leva di casa Hollow Press che ha già pubblicato per l'editore pugliese "Gaia" ed il primo volume di "Enki"
Hikari
Miyako Cojima
Autrice di "L'inferno delle vergini", Miyako Cojima sarà ospite di Hikari al Lucca Comics & Games 2024. Sarà disponibile anche una versione variant del suo manga.
Dynit Manga
Akane Torikai
Ospite di Dynit Manga è Akane Torikai, che presenterà tre nuove opere. Per saperne di più, leggete il nostro articolo dedicato.
Saldapress
Atsushi Kamijo
Ospite di Saldapress è Atsushi Kamijo, autore si "To-Y" e "Sex", che presenterà il nuovo volume unico "Aka x Kuro"
Jundo
Liang Azha, ChenXi e Paskim
Liang Azha, autore di "All of you", ChenXi, autore di "Of Machines and Beasts" e Paskim, autrice di "Lost in the Cloud" saranno ospiti di Jundo al Lucca Comics & Games 2024.
Dala Publishing
Sarà presente anche Dala Publishing, editore taiwanese che si occupa di promuovere fumettisti locali all’estero. Quest’anno gli ospiti saranno Ruan Guang-Min ("Railway Sonata - Sinfonia Ferroviaria" e "The Corner Store - Una vecchia drogheria", editi da Toshokan), HOM ("Priceless - Un pittore taiwanese a Parigi", edito da Toshokan), Ding Pao-Yen ("Console, 2073", in uscita per Toshokan) e Monday Recover, autrice di "Pink Ribbon".