Dynit Manga annuncia il primo mangaka ospite a Lucca Comics & Games 2024
Con una live su twitch, Asuka Ozumi di Dynit Manga annuncia Akane Torikai come prima ospite mangaka di Lucca Comics & Games 2024. L'autrice sarà presente per tutta la durata della fiera per i firmacopie. Maggiori dettagli verranno dati nelle prossime settimane.
Nata nel 1981, Akane Torikai debutta con un one-shot sulla rivista shojo Bessatsu Friend DX Juliet. Il suo stile di disegno però la spinge verso manga seinen e josei, e nel 2010 debutta con "Ohayou Okaeri", la sua prima serializzazione sulla rivista Monthly Morning Two. Nel 2012 pubblica "Onna no Ie" sulla rivista Be Love, che nel 2014 si classifica al nono posto nella categoria femminile del "Kono Manga ga Sugoi" e nel 2015 viene nominato al 39° Kodansha Manga Award. In Italia, Dynit Manga ha pubblicato il volume unico "Oltre l'arcobaleno e altre storie", la serie in 10 volumi "Saturn Return" e il racconto-diario "Un amore da manga". Per Planet Manga invece è stato pubblicato "La professoressa mente", da cui è stato tratto anche un film live action.
Durante la live sono stati anche annunciate tre titoli dell'autrice in arrivo per Dynit Manga in anteprima a Lucca Comics:
Girl Friends in Hell
Girl Friends in Hell, 3 volumi, completa
TRAMA: "La storia segue le vite di tre donne. Kana ha 31 anni: divorziata, cresce da sola figlia Kaede di quattro anni. Yuuri è un'impiegata d'ufficio dall'aspetto austero che la fa sembrare molto più vecchia dei suoi 28 anni - ma che ha un passato dissoluto. Nao, infine, è una fashion-designer di 36 anni molto popolare fra gli uomini. Le tre, non avendo altre amicizie, decidono di condividere la casa."
- Il formato sarà 15x21
Amour Placebo
Amour Placebo, 2 volumi, completa
TRAMA: "Dopo il diploma all'Università di Belle Arti, Tamio Sato ha sempre lavorato come insegnante d'arte in vari istituti scolastici, ma senza divenire mai un professore fisso, e la cosa lo deprime. Un giorno, passando accanto a un love hotel, decide di fermarsi per la prima volta: lì incontra Serika e se ne innamora, ricambiato. La donna, tuttavia, cela molto più di quanto Tamio immagini."
- Il formato sarà 15x21
Mandarin Gypsy
Mandarin Gypsy, 2 volumi, completa
TRAMA: "Storia ambientata in un futuro distopico in cui gli uomini sono in via di estinzione, e il mondo è dominato dalle donne."
- Farà parte della collana Showcase
Fonti: Dynit Manga