search menu
Articolo Gaming

Little Nightmares 3, tutto ciò che c’è da sapere

root • 27 Agosto 2023

forum

0

Una delle poche sorprese della Gamescom 2023: Little Nightmares 3.

Dopo l’uscita di Little Nightmares 2, il team di sviluppo principale, Tarsier Studios, aveva abbandonato la sua creatura lasciandola nelle mani del publisher Bandai Namco. Questo aveva lasciato i fan molto preoccupati per il futuro della serie e nessuno si aspettava l’annuncio di un nuovo capitolo.

Invece, a sorpresa, Little Nightmares 3 è stato presentato sul palco della Opening Night Live con un nuovo studio di sviluppo: Supermassive Games, autori di opere come The Quarry e Until Dawn che conoscono bene la serie essendosi dedicati a Little Nightmares 2 enhanced edition e al porting per Stadia di quest’ultimo. Oltre allo studio di sviluppo, Little Nightmares 3 porta con sé alcune novità per la serie. In esso vediamo,infatti, due nuovi protagonisti Low e Alone e la presenza della co-op online, non si sa ancora se vi sia anche la co-op locale.

Come già visto nel precedente capitolo, i due protagonisti  dovranno lavorare insieme per fuggire al pericolo che si nasconde nell’ombra della Spirale, un insieme di luoghi disturbanti con ambientazioni distopiche e deliranti.

Coralline Feniello, producer di Little Nightmares 3, in un evento stampa a porte chiuse ha spiegato che: “Low e Alone sono equipaggiati ciascuno con un oggetto caratteristico, Alone brandisce una chiave inglese. Low ,invece, impugna un arco”. Questi equipaggiamenti permettono alla coppia di raggiungere punti altrimenti irraggiungibili ma anche di combattere le avversità che man mano si troveranno ad affrontare, portando una grande novità nel gameplay della serie ovvero poter sconfiggere i nemici con la forza bruta, azione limitata nei precedenti episodi a degli eventi scriptati.

In conclusione, Little Nightmares 3 sembra davvero un gioco solido capace di innovare e migliorare quanto già fatto dai suoi predecessori ma riuscirà ad avere il loro stesso impatto? I due nuovi protagonisti riusciranno ad entrare nei cuori dei giocatori? Lo scopriremo solo alla sua uscita, prevista per il 2024 su tutte le piattaforme di vecchia e corrente generazione.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024