search menu
Articolo Gaming

League of Legends Worlds Final 2023: T1 da sogno

root • 20 Novembre 2023

forum

0

Il 19 novembre 2023 è stata scritta un’altra pagina di storia dal team coreano T1 aggiudicandosi la vittoria per il quarto campionato mondiale di League of Legends.

Seoul, Corea del Sud, sono le 17:30 quando fanno il proprio ingresso al Gocheok Sky Dome ,dopo una spettacolare cerimonia di apertura che ha visto come protagonisti le band degli Heartsteel’s (la nuova boyband appartenente a League of Legends) e le stupende New Jeans, le due squadre pronte a giocarsi il posto come migliore team al mondo nel MOBA più giocato al giorno d’oggi.

Parliamo dei Weibo Gaming e dei T1. Weibo Gaming , team che porta la bandiera cinese sulle spalle, noti prima come Suning Gaming nel 2016 ed ora pronti ad affrontare la loro prima finale con una nuova facciata. D’altro canto, i T1 dominano da anni la scena competitiva mondiale, campioni indiscussi della Corea del sud vantano ben 3 mondiali vinti nel 2013, 2015 e 2016.

La cerimonia d’apertura della Worlds Final 2023, con i suoi effetti speciali e i suoi video ha saputo raggiungere il cuore di ogni appassionato, ha lasciato ogni spettatore a bocca aperta e ancora più ansioso di vedere l’inizio di questo scontro leggendario. Nella formazione dei Weibo Gaming troviamo:

Mentre dal lato dei T1 la formazione era composta da:

Si aprono finalmente le danze e, dopo studiatissime Draft di selezione personaggi, si scende nella landa degli evocatori.
Queste le formazioni schierate dai due team per il primo match:

GAME 1
Inizia il Game 1. Dopo numerosi scontri, tattiche e obiettivi conquistati il match si conclude con la vittoria dei T1 al minuto 30:31.

T1 che hanno trovato il loro punto forte soprattutto nella corsia superiore grazie a Zeus e alla sua sinergia di gioco con il compagno Oner. Faker si è dimostrato molto presente ma non è riuscito ad incidere come di consueto. Corsia inferiore impeccabile come sempre.
Ecco qui il grafico relativo ai dati della partita:

GAME 2
Si prosegue al Game 2 dove i Weibo Gaming provenienti da una sconfitta proveranno a redimersi.
Ecco le formazioni schierate per il secondo match di questa finale:

Inizia il Game 2. E, dopo 29:57 minuti, la partita si conclude con una schiacciante vittoria da parte dei T1, con un conteggio uccisioni di 14 a 1.
Nulla di nuovo, T1 nettamente favoriti durante questa finale come mostrato, Zeus sembra proprio intenzionato a mostrarsi al mondo intero per il player che è, una prestazione eccellente per ben due match di fila.
Ecco a voi il grafico relativo alle statistiche di questo Game 2:

I T1, con la vittoria del Game 2 sono sempre più vicini al loro quarto titolo mondiale, mentre i Weibo Gaming dovranno lottare per rimanere a bordo del treno che li potrebbe portare ad essere i campioni del mondo. Un Mondiale molto sentito, soprattutto per Faker che dopo un periodo di assenza dal gioco competitivo per infortunio, ha sentito il richiamo della folla, ed è intenzionato a vincere il suo quarto mondiale.

Tramite un meraviglioso video che ci porta all’interno dei cuori di questi 10 giocatori, il Caster Jun ci narra di come ogni giocatore si sia avvicinato al mondo di League of Legends, e le motivazioni che li portano a lottare per questo titolo.
Dopo una breve pausa per permettere ai giocatori di ri-organizzarsi ecco che si passa al prossimo match.

GAME 3
Le due squadre entrano nella landa degli evocatori e optano per questa composizione:

Inizia questo Game 3. La tensione è davvero alle stelle, i Weibo Gaming sembrano aver trovato il loro metodo di gioco prendendo vantaggio nella fase iniziale della partita, tuttavia basta un semplice errore ed ecco che i T1 non si lasciano scappare l’ opportunità di riportarsi in vantaggio.
Dopo 25:47 minuti la sfida si conclude.

I T1 abbattono i Weibo Gaming assicurandosi la finale mondiale per 3-0!.
Un finale epico, che vede Zeus incoronato e premiato come MVP di questa Finale e i T1 di nuovo campioni dopo ben 10 anni dalla vittoria del primo trofeo. Abbiamo i nostri nuovi campioni del mondo.


Il 19 novembre 2023 a Seoul è stata scritta un’altra pagina di storia, Il 19 novembre 2023 i T1 hanno vinto il loro quarto mondiale di League of Legends!

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se ti sei perso le notizie più importanti della settimane ti invitiamo a leggere Il nostro weekly cliccando qui!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024