search menu
News Gaming

League of Legends: 2 grandi novità per le partite classificate!

root • 30 Agosto 2023

forum

0

Il MOBA di Riot Games, League of Legends, introdurrà delle modifiche sostanziali al sistema di ranking e alcune novità di gameplay.

In un recente video pubblicato sul canale Youtube “League of Legends”, due Rioters e il Game Director Pu Liu spiegano quale sarà il futuro del loro gioco di punta: stop alla prestagione e introduzione di 3 reset alle classificate ogni anno.

Perchè questi cambiamenti?

Secondo Riot Games, il classico sistema che prevede un solo reset annuale per il ranking dei giocatori avvantaggia maggiormente il Grinding (ovvero chi dedica una quantità considerevole di tempo giocando tante partite), rendendo il gioco meno piacevole e più estenuante per i giocatori che non dispongono di molto tempo da dedicarci.

Per quanto riguarda la pre-season, i Rioters affermano di volere che i giocatori possano affrontare partite classificate in qualsiasi momento dell’anno, senza restrizioni. Succedeva inoltre che le modifiche della pre-stagione risultassero già datate all’avvenire del nuovo anno. In questo modo verranno introdotte solo nel PBE a novembre mentre arriveranno nel client ufficiale a gennaio.

Quali sono i vantaggi?

Gli LP guadagnati dalla singola vittoria verranno considerevolmente aumentati, consentendo di raggiungere il ranking desiderato con un numero minore di partite e i giocatori che raggiungono almeno il livello oro riceveranno fino a 3 skin gratuitamente per stagione, una per reset. In questo modo sembra che League of Legends si voglia avvicinare a sistemi classificati di giochi più recenti come Pokemon Unite o Apex Legends.

Altre modifiche e introduzioni minori.

Il Game Director di League of Legends annuncia che da Gennaio 2024 verranno rimossi gli oggetti mitici(o traslati in oggetti normali) al fine di consentire ai giocatori una maggiore personalizzazione della propria build ed eliminare qualsiasi limitazione alla propria creatività. Sono inoltre citate delle modifiche alla struttura della mappa, in particolari agli obbiettivi come Baron e Drago che verranno approfondite in futuro.

Ritorna la modalità Nexus Blitz e a fine anno l’ Arena con alcune novità, infine Riot programma un miglioramento alle partite contro i bot per introdurre meglio i nuovi giocatori alle partite PvP.

E voi cosa ne pensate di questi imminenti cambiamenti?

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024