Con l’uscita dell’aggiornamento che ci ha introdotto all’interno della patch 13.13 di League of Legends, ci sono stati vari cambiamenti e bilanciamenti ai personaggi utilizzabili, oggi vedremo secondo degli esperti, quali sarebbero i migliori campioni da giocare in ogni posizione.
La Tier list è stata pensata per i giocatori che si trovano a livello diamante o inferiore , questa è solo una lista che degli esperti secondo il loro parere hanno stilato e deciso di condividere, ovviamente ognuno avrà il proprio stile di gioco è i propri pensieri a riguardo.
Per quanto riguarda la corsia Superiore(Toplane)
Tier S
- Poppy – Super yordle, attualmente è il Toplaner più consigliato è facile da utilizzare, essendo un campione davvero versatile risulta quasi sempre incisiva in una situazione di Teamfight grazie al suo set di abilità , mentre per la fase di lane potrà sia giocare in difensivo che in offensivo, forse la scelta più sicura per il momento.
- Malphite (easy)
- Singed (easy)
- Jax (easy)
- Olaf (easy)
- Kayle (easy)
- Akshan (easy)
- Maokai (easy)
- Fiora (medium)
- Ornn (medium)
- Kled (hard)
- Rengar (hard)
Mentre per la Giungla (Jungle)
Tier S
- Jarvan IV – il nostro principe ha avuto una stagione fantastica e grazie ad alcuni ribilanciamenti potrebbe tornare più forte che mai. Grazie al suo skillset abbiamo la possibilità di effettuare molti gank incisivi nella prima fase della partita, e sempre grazie alle sue abilità uniche potremmo fare breccia nel team nemico andando a colpire senza troppi ostacoli l’obbiettivo da noi desiderato. Jarvan IV ha le capacità di danno necessarie a dar man forte al team, ma sa anche essere in grado di diventare il tank di cui abbiamo bisogno. Molto consigliato per questa stagione.
- Nidalee – (hard)
- Rengar – (hard)
- Evelnynn – (medium)
- Rek’Sai – (medium)
- Kha’Zix – (medium)
- Fiddlesticks – (easy)
Per quanto riguarda invece la corsia centrale (Midlane)
Tier S
- Fizz – Come campione di punta attuale per la corsia centrale troviamo il nostro simpatico squaletto. Grazie alle abilità uniche possedute Fizz è in grado di infliggere una quantità veramente elevata di danno nel corso di una singolo combo e di avere una via di fuga semplice e molto efficace. Per questo motivo attualmente il prestigiatore delle maree sembrerebbe essere un’ottima scelta per vincere molti match classificati come appunto suggeriscono le statistiche. Una volta preso vantaggio starà a voi decidere se sfruttarlo per annientare il nemico appartenente alla propria corsia o utilizzarlo per asfissiare le corsie nemiche rimanenti.
- Pantheon – (easy)
- Neeko – (easy)
- Swain – (easy)
- Akshan – (easy)
- Talon – (medium)
- Anivia – (medium)
- Cassiopeia – (medium)
- Vladimir – (medium)
- Zed – (hard)
Spostandoci nella corsia inferiore (botlane) troveremo i tiratori (Adc) e i campioni di supporto (Support)
Tiratori Tier S
- Miss Fortune – come scelta principale troviamo la nostra pistolera che sembra possedere un win rate veramente alto. Grazie ai cambiamenti effettuati ai molteplici oggetti nelle patch precedenti , la sua build lethality sembrerebbe essere tornata in auge e con risultati davvero spaventosi. Preparatevi ad eliminare ogni nemico che si mette sulla vostra strada, grazie a quest’ultima build sarete in grado di infliggere ingenti danni ad un singolo nemico o eliminare team interi grazie alla vostra abilità suprema. Miss Fortune darà il meglio di sè , se giocata assieme ad un Support avente numerosi CC (Crowd control – Impedimenti, stordimenti, rallentamenti…).
- Ashe – (easy)
- Jhin – (easy)
- Karthus – (easy)
- Kai’sa – (medium)
- Draven – (hard)
- Ezreal – (hard)
Vediamo ora i Support Tier S
- Janna – A capitaneggiare questa categoria nella patch 13,13 risulta proprio lei; la nostra incantatrice dei venti sopravvissuta a innumerevoli patch e nerf sembrerebbe aver mantenuto un win rate strabiliante. Grazie alle proprie possibilità di aiutare il partner di corsia e non solo con scudi, cure, e possibilità di terminare o iniziare un fight, Janna risulterebbe la scelta che porterebbe più incisività in qualsiasi fase della partita.
- Soraka – (easy)
- Sona – (easy)
- Blitzcrank – (easy)
- Nautilus – (easy)
- Rakan – (medium)
- Rell – (medium)
- Thresh – (hard)
Ricordiamo che ogni lista di Tier può cambiare da persona a persona, ma quello a cui si fa affidamento è il Win rate del personaggio al momento.
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!