É finalmente giunta l’ora! Ci siamo, Giovedi 20 luglio sarà resa disponibile a tutti i giocatori la patch di gioco di League of Legends 13.14 che porterà con sè una miriade di novità.
Riot Games è pronta con un nuovissimo aggiornamento per League of Legends che conterrà moltissimi cambiamenti e novità già preannunciate.
Quest’ultima patch porterà con sè l’azzeramento delle classificate di metà stagione assieme al nuovo livello Smeraldo e il nuovo evento estivo: “Spirito Guerriero” il quale ci delizierà con nuove modalità di gioco, minigiochi e un nuovo set di skin mozzafiato. Esaminiamo più nel dettaglio le novità:
Con l’approdo dell’evento “Spirito Guerriero” arriva anche “Arena“; una nuovissima modalità per League of Legends in cui 4 coppie di giocatori si cimenteranno in duelli a rotazione con la possibilità di potenziarsi dopo ogni round. Quale sarà l’ultimo team a rimanere in piedi ed aggiudicarsi il titolo di campione dell’arena? Combattete nell’arena affrontando mille ostacoli e peripezie per scoprirlo, solo così avremo il nostro campione.
Se volete saperne di più in merito alla nuova modalità “Arena” potrete trovare un’articolo esplicativo redatto proprio dal team di Riot Games premendo su questo Link.
Passiamo poi al “Torneo delle anime” un avvincente minigioco da svolgere sul client di League of Legends e che ricorda lo stile dei classici picchiaduro cabinati come Street Fighters o Mortal Kombat. Giocherete nei panni di Samira e completando partite nella landa degli evocatori otterrete sempre più “Reputazione” che vi consentirà di avanzare all’interno del minigioco e sfidare nuovi avversari. 10 saranno i livelli da completare, e ad ogni livello completato otterrete delle ricompense;
Pronti a perfezionare ogni singola combo per diventare campioni del Torneo?
Come accennato ad inizio articolo, questa patch di League of Legends conterrà l’azzeramento delle classificate di metà stagione dove avverrà l’ormai consueto azzeramento dei punti classifica e avrà inizio lo split 2!. Da questa patch avremo nuovi cambiamenti ovvero:
Saranno completamente rimosse le serie di promozioni tra le divisioni, il numero delle partite necessarie per i piazzamenti sarà ridotto da 10 a 5 e infine sarà introdotto il nuovo livello classificato “Smeraldo” che verrà posizionato nel mezzo tra Platino e Diamante.
Finalmente avremo la possibilità di provare con le nostre mani il tanto chiacchierato Darkin “Naafiri”. Già precedentemente raccontato, Naafiri farà il suo ingresso ufficiale nella landa con la patch 13.14.
Oltre al suo ingresso in League of Legends vedremo molteplici cambiamenti a molti dei campioni già presenti:
Q – LA LAMA DEI DARKIN
Danni primo lancio: 10/30/50/70/90 (+60/65/70/75/80% attacco fisico) ⇒ 10/25/40/55/70 (+60/70/80/90/100% attacco fisico) (Nota: è un buff da 0/100/100/100/100 attacco fisico. Il secondo lancio della Q infligge il 25% di danni in più rispetto ai danni base e il terzo lancio infligge ancora il 50% in più)
Modificatore danni ai minion: 55% ⇒ 55/60/65/70% (livelli 1/6/11/16)
W – CASCATA CERULEA
Forza scudo: 40/55/70/85/100 (+25% potere magico) (+9% salute bonus) ⇒ 45/60/75/90/105 (+30% potere magico) (+9% salute bonus)
Danni magici per sfera: 18/30/42/54/66 (+15% potere magico) ⇒ 18/30/42/54/66 (+18% potere magico)
E – SCATTO LUNARE
Danni magici: 50/70/90/110/130 (+50%) ⇒ 50/70/90/110/130 (+60%)
W – SPIRITO DEL TERRORE
Armatura e resistenza magica bonus: 15/20/25/30/35 ⇒ 5/10/15/20/25
E – CONTRATTACCO STORDENTE
Ricarica: 14/12,5/11/9,5/8 secondi ⇒ 15/13,5/12/10,5/9 secondi
R – GRAN MAESTRO D’ARMI
Costo in mana: 50 ⇒ 100
Q – DEVASTAZIONE
Danno magico: 45/62,5/80/97,5/115 (+35% potere magico) ⇒ 43/61/79/97/115 (+35% potere magico)
Modificatore danni mostri: 95% ⇒ 100%
E – PROFANARE
Ripristino mana all’eliminazione del nemico: 15/25/35/45/55 ⇒ 10/20/30/40/50
STATISTICHE BASE
Salute base: 580 ⇒ 610
Armatura base: 26 ⇒ 29
Q – DANZA DELLE FRECCE
Danni fisici: 50/75/100/125/150 (+75% attacco fisico bonus) ⇒ 40/65/90/115/140 (+75% attacco fisico bonus)
Ricarica: 8 secondi ⇒ 9 secondi
PASSIVA – SOTTOMISSIONE ALLA FIGLIA DEL GELO
Movimento schiavi: gli schiavi si fermano negli ultimi frame prima dell’esplosione ⇒ Gli schiavi continuano a inseguire i bersagli fino all’esplosione
– Non puoi nasconderti!: ora i nemici inseguiti dagli schiavi vengono inseguiti anche nell’erba alta
– Il gelo oltre la nebbia: gli schiavi vengono rivelati ai nemici nella nebbia di guerra
Q – SCHEGGIA GLACIALE
Applicazione rallentamento: la Q rallenta il primo nemico colpito ⇒ la Q rallenta tutti i nemici colpiti
Proiettile Scheggia glaciale: la Q viene lanciata dalla posizione dopo il lancio invece che prima del lancio
R – TOMBA DI GHIACCIO
Quantità di guarigione: 90/140/190 (+25% potere magico) (aumentata di 0-100% in base alla salute mancante) ⇒ 100/150/200 (+55% potere magico) (aumentata di 0-100% in base alla salute mancante) (nota: il valore della salute mancante è ora a 30% della salute o meno, invece dello 0%)
Danni e cadenza applicazione rallentamento: 4 volte al secondo ⇒ 16 volte al secondo
Interazioni scatto: aggiornata lievemente la logica dell’arresto degli scatti
PASSIVA – FIAMMEGGIANTE!
Danni da ustione: 25-80 (in base al livello) (+20% potere magico) ⇒ 15-50 (in base al livello) (+20% potere magico)
E – CALDI ABBRACCI
Velocità di movimento bonus: 15/17,5/20/22,5/25% ⇒ 12/14/16/18/20%
W – EMERSIONE
Danni fisici: 55/70/85/100/115 (+80% attacco fisico bonus) ⇒ 50/65/80/95/110 (+80% attacco fisico bonus)
E – MORSO FURIOSO
Danni fisici: 55/60/65/70/75 (+85% attacco fisico bonus) ⇒ 5/10/15/20/25 (+70% attacco fisico totale)
STATISTICHE BASE
Armatura base: 39 ⇒ 36
PASSIVA – ROMPERE GLI SCHEMI
Furto armatura e resistenza magica: 3% ⇒ 2%
Furto minimo di armatura e resistenza magica: 1,25-3 (in base al livello del campione) ⇒ 0,8-2 (in base al livello del campione)
Furto massimo di armatura e resistenza magica: 15% ⇒ 10%
STATISTICHE BASE
Rigenerazione salute ogni 5 secondi: 7 ⇒ 6
Q – BARBARIE
Conversione danni critici: 95% ⇒ 75%
Q – INGANNO
Danno fisico bonus: 25/35/45/55/65 (+50% attacco fisico bonus) ⇒ 25/35/45/55/65 (+60% attacco fisico bonus)
Tradimento – Danni da colpo critico bonus: 40% ⇒ 55%
R – ALLUCINAZIONE
Bug di Artiglio del predatore risolto: ora la passiva di Artiglio del predatore viene applicata come previsto al clone di Shaco
BUG RISOLTI
Non così in fretta, drago: le scatole di Shaco non muoiono più istantaneamente con i fulmini ad area del Drago Hextech
Niente più scosse: i proiettili della Q di Zeri ora infliggono alle scatole di Shaco la quantità di danni corretta
Q – DOPPIO MORSO
Danni fisici bonus: 20/35/50/65/80% attacco fisico (+25% potere magico) ⇒ 20/40/60/80/100% attacco fisico (+25% potere magico)
– Aumento velocità d’attacco: la velocità d’attacco dei due attacchi successivi di Shyvana è aumentata del 40/45/50/55/60%
Ricarica: 7/6,5/6/5,5/5 secondi ⇒ 8/7,5/7/6,5/6 secondi
E – ALITO DI FUOCO
Danni magici bonus sul colpo contro i bersagli marchiati: 3% della salute massima del bersaglio ⇒ 3% della salute massima del bersaglio (+1% per 100 attacco fisico bonus)
PASSIVA – LA TEMPESTA IMPLACABILE
Danni magici Artigli del fulmine: 11-60 (in base al livello) (+40% potere magico) ⇒ 11-60 (in base al livello) (+50% potere magico)
Q – SCHIANTO TONANTE
Aggiornamento modifiche alla fruibilità: rimosso un inconveniente degli attacchi base di Volibear a velocità d’attacco elevate dopo lo stordimento
W – FURIA DILANIANTE
Guarigione: 20/35/50/65/80 (+8/10/12/14/16% della salute mancante) ⇒ 20/35/50/65/80 (+8/11/14/17/20% della salute mancante)
STATISTICHE BASE
Mana base: 459 ⇒ 400
PASSIVA – ONDATA DI MANA:
Ricarica: 12 secondi ⇒ 16 secondi
– Due al prezzo di uno: la ricarica di Ondata di mana all’uccisione di un’unità è ridotta di 2 secondi
– Scorre nella torre: ora i colpi alle torri attivano Ondata di mana
R – RITO ARCANO
Numero di lanci: 3/4/5 ⇒ 4/5/6
Danni magici: 200/250/300 (+45% potere magico) ⇒ 180/230/280 (+40% potere magico)
NOVITÀ – Colpi successivi a lunga distanza: se un campione viene colpito da un dardo, i colpi successivi infliggono 20/25/30 (+5% potere magico) danni aggiuntivi (nota: si applica a tutti i campioni colpiti da un dardo, quindi se ne colpisci uno o cinque ricevi un massimo di una carica per lancio)
PASSIVA – GIARDINO DI SPINE
Danni piante dagli incantesimi ad area: 4 ⇒ 3
Danni piante dagli auto-attacchi a distanza: 4 ⇒ 5
Danni delle piante ai mostri: 150% dei danni ai mostri non epici ⇒ 40-100 danni magici bonus a tutti i mostri (cresce con il livello del campione)
W – CRESCITA RIGOGLIOSA
Semi al primo potenziamento: 1 ⇒ 2
E – RADICI STRINGENTI
Interazione Flash: la E non impedisce più a Zyra di usare il Flash durante il tempo di lancio
R – ROVI STRANGOLANTI
Cadenza applicazione danni: 4 volte al secondo ⇒ 16 volte al secondo
Logica di lancio: Zyra cammina verso la posizione dov’è stata lanciata la sua R ⇒ Zyra lancia subito la R alla gittata massima
Sono state apportate modifiche anche agli oggetti di gioco:
Ricarica suprema rimborsata: 20% della ricarica totale ⇒ 5% (+40% della Letalità totale) (nota: è un buff all’oggetto mitico + Arco di Assioma, che cresce fino a circa il 40% a configurazione completata)
Ricarica: 90 secondi ⇒ 120 secondi
Attacco fisico: 70 ⇒ 65
Danni critici: 35% ⇒ 45%
Letalità: 15 ⇒ 18
Riduzione danni critici: 20% ⇒ 25%
Costo totale: 3400 oro ⇒ 3300 oro
Salute: 300 ⇒ 350
Resistenza magica: 50 ⇒ 60
Velocità d’attacco: 25% ⇒ 30%
Elettroshock – Danni minion: 250-450 (in base al livello) ⇒ 250-350 (250+25 per livello a partire dal livello 7, poi +12,5 per livello al livello 11 ⇒ 250+10 per livello a partire dal livello 9)
Costo totale: 3100 oro ⇒ 3000 oro
Salute: 400 ⇒ 450
Velocità d’attacco: 35% ⇒ 33%
Attacco fisico per carica: 4% ⇒ 3% + 3% (nota: è solo il 6%)
Colpo triplo – Cariche massime: 5 ⇒ 3 (nota: attacco fisico massimo ridotto dal 20% al 18%.
Invece l’unico incantesimo evocatore di League of Legends ad essere modificato è stato:
- Spettralità
Durata: 10 secondi ⇒ 15 secondi
– Durata dopo le eliminazioni: Spettralità non estende più la propria durata di 4-7 secondi dopo aver ottenuto un’eliminazione
Insomma questa Patch 13.14 ha portato davvero parecchie novità, intanto aspettiamo insieme l’uscita delle nuove skin del set “Spirito Guerriero”
che comprendono:
- Sett Spirito Guerriero
- Samira Spirito Guerriero
- Lux Spirito Guerriero
- Naafiri Spirito Guerriero
- Pyke Spirito Guerriero
- Pyke Spirito Guerriero (edizione prestigio)
- Senna Guardiana Stellare
Ricordiamo che la patch 13.14 di League of Legends uscirà Giovedi 20 luglio, potete trovare maggiori informazioni riguardo la patch 13.14 direttamente sulla pagina ufficiale di League of Legends a questo Link.
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!