search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 30 Ottobre al 5 Novembre | XEUDWEEKLY

root • 6 Novembre 2023

forum

0

Ecco ancora una volta le notizie della settimana a tema Gaming! Andiamo a scoprirle nel dettaglio:

Fortnite: Stagione OG. Ritorno al passato!

Tutti i vecchi fan aspettavano questo momento: potremo finalmente rivivere i bei vecchi tempi di Fortnite. In questi giorni abbiamo già potuto fare un’immersione nel passato, trovando vecchie armi, strumenti, trappole e i più famosi luoghi direttamente dal Capitolo 1. Nelle prossime settimane, potremo vedere il ritorno di altri vecchi ricordi, come: Kevin il cubo, i quad, i drifboard, gli aerei, le torrette, i cannoni e tanto altro! Ci sarà tempo fino al 2 Dicembre, prima che vedremo nuovi risvolti.

Ritorna Wario in “WarioWare: Move It!”

Lo scorso 3 Novembre è stato finalmente rilasciato il nuovo capitolo della saga di WarioWare, la saga in cui il protagonista è proprio Wario, la storica nemesi di Mario. Stessa formula di sempre: minigiochi dalla durata di una manciata di secondi, in cui dovrete muovervi insieme ai vostri Joycon per poter completare i livelli. Che aspettate? Comprate il gioco, prendete la vostra Switch e continuate l’avventura di Wario!

Lucca Comics & Games

Anche quest’anno, dall’1 al 5 Novembre si è tenuto il Lucca Comics & Games 2023, la fiera toscana dedicata ad anime, videogiochi e tutta la cultura pop. Se vi siete persi gli avvenimenti più importanti per il mondo dei videogiochi, eccoli qui: è stato possibile provare Super Mario Bros. Wonder e Sonic Superstars, attraversare la storia dei videogiochi, seguire conferenze con personaggi del calibro di Yu Suzuki e Rand Miller, oltre a seguire competizioni ufficiali di League of Legends e Valorant.

In arrivo Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Disco Indaco

Pronti a tornare a Paldea? The Pokémon Company ha annunciato la data di uscita del nuovo DLC, seconda parte dell’espansione “Il tesoro dell’area zero”. Ci troveremo, in occasione di uno scambio studentesco, nell’istituto Mirtillo, una scuola fondata che si concentra nell’apprendimento delle lotte Pokémon. Non perdetevi i dettagli, che potete recuperare cliccando qui.

The Day Before, un altro mese di attesa

Annunciato nel 2020 per il 2022, e rimandato per il salto generazionale da Unreal Engine 4 ad Unreal Engine 5, è stato rimandato ancora di un mese, esattamente per il 7 dicembre prossimo, in early access. Quindi, purtroppo, i giocatori su PS5 e Xbox Series X/S dovranno aspettare ancora un po’ per provare il promesso MMO ispirato a The Division.

USA, 2023: tra i migliori anni di sempre per i videogiochi

Sembra un numero basso, ma vuol dire tanto. Il mercato dei videogiochi americano ha visto una crescita del 2% sulle vendite, stando ai dati di Circana, il più grande advisor sulle ricerche di mercato. La spesa dei consumatori di quest’anno è stata di 34,1 miliardi di dollari contro i 33,5 dell’anno scorso: si pensa sia collegabile alla qualità dei titoli che abbiamo potuto giocare.

Previsti ricavi da 300 miliardi entro il 2030

Ebbene sì: secondo gli analisti, il mercato dei videogiochi potrebbe vantare guadagni di 300 miliardi di dollari entro il 2030. Non è un’affermazione da pazzi, considerando l’esponenziale crescita di questo mercato a lungo considerato di nicchia. Si pensa che insieme alla tecnologia, grazie all’esplosione dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale, anche i videogiochi vanteranno una grande crescita.

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024