search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 15 al 21 Maggio | XEUDWEEKLY

root • 22 Maggio 2023

forum

0

In seguito a un teaser trailer rilasciato a sorpresa su Tiktok, arriva l’annuncio ufficiale: il nuovo capitolo sarà Mortal Kombat 1, ritornando alle origini delle franchise. La data di uscita è fissata per il 19 Settembre 2023, e sarà rilasciato su PS5, XBOX Series X/S, Switch e PC.
I personaggi presenti nel gioco base di cui siamo a conoscenza sono Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung (come bonus preordine) e Johnny Cage, ma è stato confermato che ve ne saranno altri; inoltre, sono stati leakkati da Amazon i primi 11 personaggi DLC, tra i quali vediamo spiccare come cameo Peacemaker (serie omonima), Omni-Man (Invincible) e Patriota (The Boys).

L’evento di Sony sarà trasmesso in diretta alle ore 22 italiane del 24 Maggiodurerà più di un’ora e conterrà nuove informazioni riguardanti il futuro di PS5 e PS VR2, con diversi trailer e annunci.

Date le tempistiche, è probabile che la presentazione conterrà la valanga di novità che qualche anno fa sarebbe stata destinata all’E3, manifestazione che non si tiene più dal 2020. Quindi, è possibile aspettarci nuovi trailer sia di titoli già annunciati, come i tanto attesi Final Fantasy XVI e Marvel’s Spiderman 2, ma anche nuovi annunci come il vociferato Metal Gear Solid 3 Remake.

La fiera organizzata da Blizzard si terrà il 3 e il 4 Novembre all’Anhaeim Convention Center in California, e sarà il primo Blizzcon in presenza dallo scoppio della pandemia. È probabile che durante la convention vengano rivelate nuove informazioni sui giochi posseduti da Blizzard come Hearthstone, Overwatch 2, Diablo IV e World of Warcraft. Riuscirá la compagnia a riprendersi dalle aspre critiche ricevute di recente?

I titoli di nona generazione di Pokémon stanno per aprire i cancelli all’applicazione Pokémon Home, che permetterà il trasferimento di mostriciattoli catturati in titoli precedenti del franchise. In aggiunta a ciò, depositando dei Pokémon provenienti da Scarlatto e Violetto sarà possibile ottenere in regalo uno Sprigatito, un Fuecoco e un Quaxly con la propria abilità nascosta.

Al momento non è chiaro quando sarà rilasciato l’update, ma è stato specificato che verranno rivelate maggiori informazioni il prima possibile.

Blizzard ritorna sui propri passi riguardo a Overwatch 2: il gioco avrebbe dovuto ricevere una modalità Player Vs Environment (PVE), e quest’ultima sarebbe dovuta essere uno dei perni del sequel. Purtroppo, come annuncia Jared Neuss, il produttore esecutivo del titolo, questa opzione non sarà più aggiunta.

La community di Overwatch 2, già poco contenta dal gioco, che ricordiamo si è rivelato essere un aggiornamento più che deludente, è ora furibonda.

La compagnia ha raggiunto un accordo con Embracer Group, che detiene i diritti delle store di J.R.R. Tolkien, che le permetterà di produrre un gioco MMO ambientato nelle terre de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Il gioco sarà rilasciato per PC e console, ma al momento non sono disponibili ulteriori informazioni in quanto Amazon ha dichiarato che saranno rilasciate a tempo debito, in pari con lo sviluppo.

Ebbene sì, uno dei nuovi arrivati nel celebre gioco survival è proprio Nicolas Cage, il famosissimo attore, che sarà implementato all’interno nel titolo entro la fine del 2023. È proprio vero che le collab migliori sono quelle che non ti aspetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024