Ecco ancora una volta le notizie della settimana a tema Gaming! Andiamo a scoprirle nel dettaglio:
Final Fantasy 14 : Nuovi eventi ed aggiornamenti dal Fan Fest di Londra!
Nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 ottobre si è tenuto il Final Fantasy Festival a Londra che ha portato tante novità riguardanti Final Fantasy 14.
Per prima cosa sono stati annunciati dei contenuti crossover tra Final Fantasy 16 e Final Fantasy 14 che prevedono: L’unione di Clive, protagonista della sedicesima fantasia finale, ai guerrieri della luce, La cavalcatura di Torgal e un cucciolo di Torgal. A giudicare dal video annuncio assisteremo anche ad una battaglia con IFrit che permetterà ai giocatori di ottenere tantissimi premi. L’evento si chiamerà Path Infernal e arriverà col prossimo aggiornamento di Final Fantasy 14. Il secondo annuncio, invece, vede l’introduzione di una nuova classe all’interno dell’espansione Dawntrail, già annunciata, che predilige un approccio a corto raggio e si focalizza sui Dps.
Hogwarts Legacy per Switch: Finalmente si muove qualcosa.
Durante questa settimana lo studio di sviluppo dell’amatissimo GDR ambientato nel mondo di Hogwarts, Avalanche Software, ha mostrato alcuni screenshots della versione per switch del loro titolo. A giudicare dalle immagini, come era prevedibile, il gioco mostra un notevole downgrade grafico rispetto alle altre versioni, soprattutto nella qualità e nella quantità delle texture. Purtroppo, disponiamo solo di screenshots e non è possibile valutare il comparto tecnico del porting nella sua interezza ma non dovremo attendere molto dato che la versione Switch è in dirittura d’arrivo. L’uscita è prevista per il 14 novembre 2023.
Bethesda perde due figure storiche dell’azienda!
Pete Hines, capo della divisione publishing, ha lasciato bethesda dopo ben 24 anni nella compagnia per ritirarsi in pensione. Mentre Will shen, sviluppatore e Lead quest designer di praticamente tutti i giochi Bethesda da Fallout 3 a Strafield, lascia Bethesda per unirsi allo studio Something With Games, in cui sono presenti molti ex membri importanti di altre aziende del calibro di Bioware e Obsidian, occupato nello sviluppo di un nuovo Gioco di Ruolo intitolato Wyrosong, annunciato l’anno scorso.
Xbox Game Pass: Annunciati i nuovi giochi di metà ottobre!
I nuovi giochi che si uniranno al parco titoli del game pass sono :
- Like a Dragon isshin – Già disponibile
- F1 Manager 2023 – Già Disponibile
- Cities Skylyne 2 – Disponibile dal 24 ottobre
- Dead Space Remake – Disponibile dal 26 Ottobre
- Frog detective: The Entire Mystery – Disponibile dal 26 Ottobre
- Mineko’s Night Market – Disponibile dal 26 Ottobre
- Headbangers: Rhythm Royale – Disponibile dal 31 ottobre
- Jusant- Disponibile dal 31 ottobre (DayOne)
Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!