search menu

JUMP FESTA 2024: Tutti gli annunci della prima giornata

Michele "PingWer" Cosentino • 16 Dicembre 2023

forum

0

Il JUMP FESTA è un evento annuale, organizzato dalla casa editrice Shueisha, che porta tantissime novità su diversi titoli delle riviste "Jump" e non solo

In questo evento avremo novità suo diversi franchise, in particolare per i loro adattamenti anime.

Quest'anno l'evento si svolgerà il 16 e 17 Dicembre ed in questo articolo potrete leggere tutte le news anime della prima giornata, di seguito la lista:

My Hero Academia

Erroneamente rilasciato in anticipo, ci viene mostrato il primo trailer per la settimana stagione di My Hero Academia che sarà trasmessa dal 4 Maggio 2024 e non conterrà il classico primo episodio anime original, ma ci catapulterà direttamente nel continuo della storia.

Le novità non finiscono qui per il franchise di My Hero Academia:

Blue Box

Durante il Jump Festa è stato rilasciato il primo video promozionale per l'adattamento anime del manga Blue Box, che ci presenta il main cast della serie:

Sarà animato dallo studio Telecom Animation Film e prodotto da TMS, questo indica che forse lo vedremo su Netflix o Disney+. Non sono state rivelate informazioni sulla data di uscita, ma alcuni rumor affermavano che sarà trasmesso nel 2024.

Trama:
Lo studente delle medie Taiki Inomata frequenta la Eimei Academy, una scuola con un importante programma sportivo. Il ragazzo fa parte della squadra di badminton maschile ed è innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. Volendo diventare un degno compagno per Chinatsu, il giovane insegue il suo stesso sogno: partecipare alle Nazionali iniziando ad allenarsi più duramente, tutto per costruire una forte relazione con la sua nuova coinquilina.

Haikyu

Nuovo trailer per la prima di due parti del film HAIKYU!! FINAL: The Battle At The Garbage Dump. Sarà rilasciato nei cinema giapponesi il 16 Febbraio ed diretto da Susumu Mitsunaka presso lo studio Production I.G.

Ancora nessuna informazione circa l'arrivo in Italia, ma ci sono buone possibilità.

DanDaDan

Rilasciato un nuovo video promozionale per l'anime DanDaDan, che sarà trasmesso da Ottobre 2024 ed è diretto da Fuuga Yamashiro presso lo studio Science Saru.

Nel cast vocale troviamo: Natsuki Hanae (Tanjiro in Demon Slayer e Falco in AOT) che darà la voce al protagonista Ken Takakura e la seconda protagonista Momo Ayase sarà intepretata da Shion Wakayama (Takina in Lycoris Recoil)

Jujutsu Kaisen

 

Niente informazioni succose su possibili terze stagioni (anche se è ovvio che ci sarà), ma Gege Akutami riafferma che il manga sta per concludersi e si prefissa il 2024 come ultimo anno di serializzazione.


Traduzione della nota:

Questo sarà probabilmente l'ultimo stage del Jump Festa in cui il manga di Jujutsu Kaisen è ancora in serializzazione.

Il manga Jujutsu Kaisen è un manoscritto digitale quindi, in senso stretto, non esistono veri e propri disegni fisici da esibire effettivamente.

Abbiamo riflettuto a lungo su come procedere e abbiamo deciso di mostrare tutte le restanti bozze e tutto il lavoro dell'assistente che di solito si nasconde dietro i personaggi e le nuvolette dei dialoghi.

Il mio obiettivo è far sì che le persone che partecipano alla mostra pensino "Anch'io posso disegnare un manga~~~~!!"
Attualmente stiamo sperimentando la mostra con gruppi di adulti. Fate del vostro meglio!!
Attendete tutti con ansia~~~~!!

Akutami Gege

Mashle

Nuovo video promozionale per la seconda stagione di Mashle in arrivo il 6 Gennaio su Crunchyroll. Adatterà l'arco narrativo dell'esame per la candidatura a visionario divino.

Blue Exorcist

Dopo tanti anni, l'attessimo ritorno di Blue Exorcist è realta, la sua terza stagione è in arrivo il 6 Gennaio diretta da Daisuke Yoshida presso lo studio VOLN.

 

Durante il Jump Festa è stato rilasciato sia un nuovo trailer che una nuova key visual                            

                                                                                                           

The Elusive Samurai

L'adattamento anime del manga The Elusive Samurai è in arrivo nel 2024 e , durante il Jump Festa, ci sono stati mostrati una nuova key visual e un nuovo video promozionale

 

L'anime è diretto da Yuta Yamazaki presso lo studio CloverWorks

Trama:
Ambientata tra i periodi Kamakura e Muromachi, durante la restaurazione Kenmu, la storia segue le avventure di Hōjō Tokiyuki, un ragazzo in fuga dopo che la sua famiglia è stata rovesciata da Ashikaga Takauji. Grazie all'aiuto dei suoi alleati, tra cui un losco sacerdote e i suoi seguaci, il giovane signore cerca di vendicarsi per riconquistare la gloria grazie alla sua unica arma, ovvero una sovrumana capacità di fuggire e nascondersi, con la quale riesce ad eludere i suoi nemici.

Mission: Yozakura Family

Dopo alcuni mesi dell'annuncio, durante il Jump Festa è stato rilasciato il primo video promozionale per l'adattamento anime del manga Mission: Yozakura Family.

L'anime sarà trasmesso da Aprile ed è diretto da Mirai Minato presso lo studio Silver Link

Trama: 
Taiyo Asano è uno studente di scuola superiore estremamente timido. L’unica persona con cui riesce a parlare normalmente è la sua amica d’infanzia Mutsumi. Tuttavia, la ragazza è anche figlia del casato Yozakura, una celebre famiglia di infallibili spie. Mutsumi è costantemente perseguitata da Kyoichiro, suo fratello maggiore e iper-protettivo nei suoi confronti. Quali missioni dovrà intraprendere Taiyo per salvare la sua amica?

Undead Unluck

Non è stata annunciata nessuna seconda stagione, ma è stato rilasciato un trailer che ci introduce alla seconda parte dell'anime che sarà trasmessa durante l'inverno 2024.

Le news della prima giornata del Jump Festa finiscono qui, a domani con il secondo articolo

La stagione invernale sta per iniziare e non sai quali anime escono o dove vederli? Semplice, consulta il nostro palinsesto invernale 2024

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 17 al 23 giugno | XEUDWEEKLY

24 Giugno 2024

Attack on Titan: Annunciato l'arrivo del doppiaggio italiano degli ultimi 2 episodi!

23 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 10 giugno al 16 giugno - Oricon

22 Giugno 2024

JPOP annuncia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto

20 Giugno 2024

GLI ANIME DELL'ESTATE 2024 | QUALI SONO E DOVE VEDERLI?

19 Giugno 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024