search menu

JUMP: Assemble, nuovo MOBA a tema anime in arrivo

root • 28 Settembre 2023

forum

0

Shueisha e DeNA hanno annunciato “JUMP: Assemble”, un nuovo gioco MOBA (multiplayer online battle arena) 5 contro 5. I personaggi giocabili saranno proprio i protagonisti dei manga pubblicati su Weekly Shonen Jump.

Cosa sappiamo?

Era il 2019 quando DeNA e Shueisha iniziarono la loro collaborazione volta a sviluppare giochi e servizi digitali per i loro fan, in patria e non. Le notizie riguardanti i risultati di questa collaborazione sono però state scarse nel corso degli anni, ma JUMP: Assemble sembra essere uno dei primi risultati a meritare finalmente la nostra attenzione.

Il gioco verrà lanciato nel corso del 2024 per Android e iOS con versioni cinese e coreana nel sud-est asiatico e nell’Asia orientale, escluso il Giappone. Tuttavia, secondo un loro comunicato stampa congiunto, Shueisha e DeNA prevedono di localizzare il gioco anche in altre regioni del mondo.

Al lancio saranno subito disponibili personaggi di Dragon Ball, One Piece, Naruto, Bleach, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Jujutsu Kaisen, Undead Unluck e Mashle, tuttavia tanti altri personaggi di altri famosi franchise targati Shueisha verranno aggiunti in seguito.

Una data di uscita esatta non è ancora stata rivelata, ma è probabile che ulteriori informazioni arriveranno più avanti nel corso dell’anno in prossimità di eventi come il Jump Festa 2024 che si terrà dal 16 al 17 dicembre presso la Makuhari Messe.

Il gameplay

Per quanto le informazione che tutt’ora abbiamo siano limitate, il gioco si trova già in fase di closed beta e sono disponibili diversi gameplay (anche in inglese) che vi invitiamo a guardare nel caso foste interessati a provare JUMP: Assemble quando sarà disponibile.

Se vi siete persi le ultime news della settimana vi invitiamo a il nostro Weekly Anime e Manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I manga più venduti in Giappone dal 8 al 14 luglio - Oricon

20 Luglio 2024

Nuovo trailer e key visual per Dragon Ball Daima

19 Luglio 2024

Ranma ½ : Rilasciato il primo trailer per il nuovissimo remake!

18 Luglio 2024

Hiroyuki Etō e Auri Hirao a Milan Games Week & Cartoomics 2024

16 Luglio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 16 al 22 luglio

16 Luglio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dall'8 al 14 luglio | XEUDWEEKLY

16 Luglio 2024