Un comunicato ufficiale da parte dei corporate di Nintendo è arrivato sul loro account ufficiale sulla piattaforma X: il successore di Nintendo Switch esiste, e l'annuncio arriverà entro la fine di questo anno fiscale.
Arrivato a sorpresa, il messaggio del presidente Furukawa di Nintendo è stato postato sia in giapponese che in inglese sull'account ufficiale dei corporate di Nintendo. La comunicazione è la seguente:
"This is Furukawa, President of Nintendo. We will make an announcement about the successor to Nintendo Switch within this fiscal year. It will have been over nine years since we announced the existence of Nintendo Switch back in March 2015. We will be holding a Nintendo Direct this June regarding the Nintendo Switch software lineup for the latter half of 2024, but please be aware that there will be no mention of the Nintendo Switch successor during that presentation."
"Sono Furukawa, Presidente di Nintendo. Faremo un annuncio riguardante il successore di Nintendo Switch entro questo anno fiscale. Sono passati nove anni dall'annuncio di Nintendo Switch a Marzo 2015. Trasmetteremo un Nintendo Direct questo Giugno riguardanti i software in uscita per Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma siate al corrente che non vi sarà alcuna menzione del successore di Nintendo Switch durante questa presentazione."
Quindi, non solo abbiamo la conferma ufficiale che la fantomatica Switch 2 sarà annunciata entro Marzo 2025 (fine del corrente anno fiscale giapponese), ma anche che nel mese di Giugno ci sarà quello che è presumibilmente l'ultimo Nintendo Direct dedicato esclusivamente a Nintendo Switch.
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!