search menu
Articolo Gaming

I peggiori giochi usciti su Xbox Series X: la classifica

root • 12 Agosto 2023

forum

0

Si parla sempre dei migliori, ma quali sono i giochi peggiori usciti su Xbox Series X|S dal debutto della console a oggi? Vediamo la classifica.

Cari utenti, facile, godersi i migliori giochi. Ma cosa succede quando ci si guarda alle spalle e si sfogliano le classifiche non dalla cima ma dal fondo, scoprendo quelli che invece sono i peggiori videogiochi arrivati su una piattaforma?

In questi giorni si è parlato tanto di quali sono stati, fino a ora, i peggiori giochi del 2023, e nelle scorse ore abbiamo deciso di svelarvi anche quali sono, per media voto, i peggiori giochi arrivati su PS5 dal lancio della console a ora.

Oggi facciamo lo stesso, ma per Xbox Series X|S. Prendendo come riferimento la media voto su Metaciritc, vediamo da vicino quali sono i videogiochi che hanno ottenuto le valutazioni peggiori dal lancio della console Microsoft in poi, per vedere anche quanto la classifica sia sovrapponibile a quella vista anche su PlayStation 5.

I giochi di seguito hanno la media voto espressa in centesimi. Tra parentesi, invece, l’anno di lancio.

I peggiori giochi su Xbox Series X|S

  1. Crossfire X – 38 (2022)
  2. Balan Wonderworld – 47 (2021)
  3. The Last Oricru – 50 (2022)
  4. Dragon Ball: The Breakers – 54 (2022)
  5. Bright Memory – 55 (2020)
  6. GTA Trilogy: The Definitive Edition – 56 (2021)
  7. Redfall – 56 (2023)
  8. Gungrave G.O.R.E. – 56 (2022)
  9. MX vs ATV Legends – 56 (2022)
  10. Necromunda: Hired Gun – 56 (2021)

In questo caso, a conquistare il per niente ambito oro è Crossfire X, che si classifica come gioco peggiore per Xbox Series X e che ricorderete sicuramente per il suo lancio disastroso. Lo insegue, ma alla lunga distanza, la delusione Balan Wonderworld, che debuttò con diversi problemi e che, in generale, era troppo dimenticabile per essere vero.

Nella chart, anche in questo caso, figura GTA Trilogy, portato sulle console di nuova generazione in modo estremamente pigro. E, tra le produzioni interne di Xbox Game Studios, troviamo purtroppo l’insoddisfacente Redfall – a rimarcare ancora una volta che Arkane Studios, anche nella sua divisione di Austin (quella che ha fatto Prey, non quella che ha fatto Dishonored, che è a Lione, ndr) non dovrebbe sprecare il suo enorme talento in produzioni così anonime e perfettibili.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024