search menu
Articolo Gaming

Gamescom 2023: gli annunci più interessanti!

Annoni Mattia • 31 Agosto 2023

forum

0

La Gamescom, la famosa fiera di Colonia, è sicuramente riuscita a far colpo a gran parte dei videogiocatori, grazie ai suoi annunci e alle nuove informazioni rilasciate. Scopriamo quali hanno attirato maggiormente la nostra attenzione!

Starfield apre in grande stile la Gamescom

Ad aprire con grande stile l’Opening Night Live della Gamescom 2023, spettacolo del primo giorno della Gamescom, c’è stata Microsoft che ha mostrato un trailer live action dedicato alla sua nuova IP sviluppata da Bethesda, Starfield. Dopo questo emozionante sorpresa, Todd Howard ha tenuto a far sapere al pubblico lì presente che si sarebbe potuto provare il gioco.

Alla fiera infatti era possibile provare 15 minuti del titolo, che includono la prima missione e la creazione del personaggio. Se siete interessati, vi consigliamo di vedere i nostri articoli dedicati a Starfield sul nostro sito.

Nuovi personaggi per Mortal Kombat 1

Sul palco della Gamescom, è stato mostrato un nuovo trailer di Mortal Kombat 1 da Ed Boon, produttore della serie. Oltre a presentare nuovi personaggi e alcune sezioni del gioco, si inizia ad anticipare la storia che porterà al famoso torneo, chiodo fondamentale per la saga.

Lo spettacolare e spaventoso mondo di Crimson Desert

Grazie a un nuovo trailer finiamo catapultati nel mondo fantasy di Crimson Desert. Ci sono stati diversi cambiamenti per quanto riguarda le meccaniche di gioco e sono state aggiunte nuove attività che potremo vivere nella meravigliosa, ma pericolosa, Pywel.

Anticipazioni sulla serie TV di Fallout

Dopo l’annuncio del progetto nel 2020, riceviamo nuove informazioni sulla serie TV basata sul RPG post apocalittico di Bethesda, Fallout. Todd Howard non ha condiviso con il pubblico moltissime informazioni, tenendo a precisare che maggiori dettagli arriveranno successivamente. Amazon Prime, che co-produce la serie, ci ha tenuto a informare che la serie verrà presentata l’anno prossimo.

Se siete interessati a saperne maggiormente, vi consigliamo il nostro articolo dove approfondiamo tutto ciò che sappiamo della serie.

Presentato per la prima volta alla Gamescom, The First Descendant

Viene presentato durante la Opening Night Live un nuovo titolo shooter, The First Descendant! Questo annuncio presenta un gameplay in co-op che fonde le armi da fuoco più classiche a elementi magici, che saranno utili ad affrontare temibili boss. Per chi fosse interessato il gioco sarà in open beta dal 19 al 25 settembre.

Due interessanti news per Sonic

Sega ha rilasciato un trailer dedicato alla modalità co-op di Sonic Superstars, prossimo titolo del porcospino blu in arrivo il 17 ottobre 2023. Oltre a questo abbiamo potuto vedere una piccola anteprima all’ultimo contenuto aggiuntivo gratuito di Sonic Frontiers, chiamato “The Final Horizon”.

Una degli annunci bomba della Gamescom, Little Nightmares 3

Dopo diverse indiscrezioni sul gioco, Supermassive Games annuncia Little Nightmares 3. Come maggior novità per la serie, abbiamo la presenza della modalità co-op, che ci permetterà di catapultarci in quello spaventoso mondo anche con un amico. I fan della serie non dovranno aspettare molto, dato che Little Nightmares 3 uscirà nel 2024.

Se volete saperne di più, vi indirizziamo all’articolo dedicato.

Baghdad su “Assassin’s Creed Mirage”

Ubisoft ci presenta la città nella quale saranno ambientate le vicende di “Assassin’s Creed Mirage“, Baghdad. Oltre ad addentrarci nelle grandi e piccole vie, la voce narrante del protagonista ci introduce alla sua storia, ai suoi ideali e obiettivi.

Una nuova missione di Payday 3

Nel nuovo trailer di Padyday 3, possiamo assistere a una nuova missione cooperativa che sarà presente nel titolo. A Port Jersey arrivano e partono una moltitudine di oggetti di grande valore come dei processori quantistici, l’obiettivo della rapina del giocatore.

Per tutti gli appassionati alla serie, vi consigliamo di spulciare i nostri articoli dedicati a questo nuovo capitolo.

Dai creatori di Genshin Impact arriva un nuovo action RPG

Zenless Zon Hero sarà il prossimo titolo sviluppato dagli autori di Genshin Impact: un urban fantasy sarà il mondo nel quale sarà ambientato questo nuovo action RPG con stile anime. La casa di sviluppo sembra molto interessata a supportare il titolo nel tempo, per renderlo un’altra IP di successo.

Data di uscita e nuova modalità per Tekken 8

Oltre al citato qua sopra Mortal Kombat 1, la Gamescom ci ha regalato anche un nuovo trailer per Tekken 8. Il nuovo titolo della celebre serie di picchiaduro uscirà il 26 gennaio 2024, con anche una nuova modalità single-player: con degli avatar personalizzabili si potrà esplorare una piccola mappa, dove sarà possibile accedere a diverse attività.

Un nuovo approccio per “Call of Duty: Modern Warfare III”

Una première della campagna single-player del nuovo capitolo di COD, “Call of Duty: Modern Warfare III“. Vengono presentate nuove missioni per la modalità storia, che offrono un grande spazio di manovra al videogiocatore: ci si può approcciare alle sfide proposte dal gioco con uno scontro diretto oppure avanzando in maniera stealth.

Age of Empires IV arriva su console Microsoft con una nuova edizione

È già disponibile, gratuitamente con il Game Pass, “Age of Empires IV” in una nuova edizione realizzata per l’anniversario del titolo. Già da qualche mese si aspettava l’arrivo de gioco su console Microsoft, dopo l’arrivo su PC, e il pubblico è rimasto soddisfatto dall’annuncio.

Nuovo gameplay e data di uscita per “Granblue Fantasy: Relink”

Il tanto atteso “Granblue Fantasy: Relink” sta per arrivare su PS4 e PS5, il 1 febbraio 2024. Oltre a questa informazione, Cygames ha presentato un nuovo trailer che ha mostrato nuove parti di gameplay, durante la Gamescom.

“S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl” non convince tutti

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl“, il gioco sviluppato dallo studio ucraino GSC Game World, torna a far parlare di sé, dopo le problematiche causate dalla guerra nel paese. Il nuovo trailer ha rivelato però un gioco non convincente a livello grafico e la critica, che ha potuto provarlo in fiera, non è rimasta soddisfatta a pieno dall’esperienza. Gli sviluppatori, nonostante le comprensibili grandi difficoltà, hanno tenuto a precisare che il concept del titolo è rimasto compatto a quello originale e speriamo che quindi si riesca a migliorare il titolo prima dell’uscita del titolo per il grande pubblico. 

Data di uscita per “The Lords of the Fallen”

13 ottobre, questa è la data di uscita di “The Lords of the Fallen”. La data di uscita è stata rivelata con uno story trailer cinematografico, che uscirà su PC, PS5, Xbox Series X e S.

Terzo capitolo di Killing Floor in sviluppo

Dopo il grande successo del secondo capitolo, Killing Floor 3 è in sviluppo! Del titolo abbiamo visto relativamente poco gameplay, privilegiando un aspetto più cinematografico del trailer. Questo sparatutto horror e fantascientifico arriverà su PC e console di nuova generazione, anche se non sappiamo ancora una data d’uscita.

Aggiornamenti per Cyberpunk 2077: Phantom Liberty

È stato presentato un nuovo trailer per il DLC di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty. Questa nuova espansione introdurrà nuove caratteristiche e modifiche al combattimento, anche se non sono le uniche novità previste.

L’animato arrivo di Marvel Snap su PC

Il gioco di carte a tema Marvel, Marvel Snap, arriverà anche su PC. L’annuncio di questa versione e della nuova stagione è stato realizzato grazie a un fantastico trailer animato.

Alan Wake 2 fa la sua comparsa alla Gamescom

Il tanto atteso Alan Wake 2 ha avuto uno spazio nella Gamescom di quest’anno, grazie a un trailer gameplay che ci svela maggiori dettagli sulla storia: il protagonista sembra essere intrappolato in una dimensione parallela.

Prova gratuita per “The Crew Motorfest”

Il nuovo titolo automobilistico di Ubisoft è stato presentato grazie al trailer di lancio, previsto per il 14 settembre. Dal giorno di uscita al 17 settembre sarà possibile provare The Crew Motorfest gratuitamente per 5 ore.

Presentato Project Mugen, nuovo Open World RPG

Un nuovo Open World RPG è stato presentato durante la seconda giornata di fiera, Project Mugen. Sebbene l’annuncio sia stato di qualche giorno precedente alla Gamescom, il rilascio del trailer ha stupito molto i videogiocatori mostrando un gameplay molto dinamico e libero, una mappa vasta e uno stile artistico simile a quello di Genshin Impact.

Attualmente il gioco è previsto in uscita per console Sony, PC e dispositivi mobili. Potete già pre-registrarvi già da ora!

Emozionanti scontri con nemici e boss con “Black Myth: Wukong”

Un nuovo trailer dedicato a “Black Myth: Wukong” ci mostra alcuni degli incredibili e sensazionali combattimenti, che potremo vivere durante la nostra avventura, sia contro nemici comuni sia contro i boss. Questa presentazione è accompagnata anche da un piccolo assaggio della colonna sonora, che trae ispirazione dalla musica tradizionale cinese.

Dopo un anno fa il suo ritorno Nightingale

Nightingale ritorna con nuove informazioni! Questo interessante survival RPG ha ricevuto un nuovo trailer, che ci mostra nuovi dettagli del mondo di gioco e rivela la data dell’early access su Steam, il 22 febbraio 2024.

Quest’anno la Gamescom, nonostante l’annuncio di pochi giochi nuovi, è riuscito ad accontentare i gusti di molti dei videogiocatori spettatori dell’evento.
Quale titolo vi interessa maggiormente tra quelli presenti in questo articolo? Se siete interessati a un recap delle news della settimana dal 21 al 27 agosto, abbiamo realizzato questo articolo dedicato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024