I filmati di gioco di Harry Potter: Quidditch Champions emergono su Internet dando ai fan una prima occhiata al gioco in arrivo. Le clip sono trapelate da un utente della closed beta, sebbene probabilmente sia stato fatto firmare ad essi un accordo di non divulgazione: qualcuno è sicuramente nei guai fino al collo.
I file pubblicati sui maggiori social media sono stati tutti eliminati tramite le accuse di infrazione del copyright, ma è probabilmente ancora possibile reperire i filmati su altre piattaforme.
Il Quidditch è lo sport preferito del mondo magico, e fino all’annuncio del gioco si ipotizzava che quest’ultimo sarebbe apparso in Hogwarts Legacy come contenuto DLC.
L’assenza del Quidditch nell’ormai famosissimo titolo ambientato nella nostra scuola di magia preferita è stato un punto controverso per alcuni giocatori, sebbene il gioco avesse offerto una ragione narrativa per la sua omissione; adesso invece, i fan hanno un intero gioco basato sul Quidditch da aspettare in tempi futuri.
Il gioco è tuttora nella fase di closed beta, ma probabilmente ci sarà un test pubblico aperto ai più quando ci si avvicinerà alla disponibilità al rilascio.